Corso “Il Volontariato in classe… online!”

La situazione pandemica ha obbligato le istituzioni scolastiche a re-impostare le lezioni in modalità online. Di conseguenza insegnanti e studenti hanno dovuto imparare nuove modalità di apprendimento e comunicazione tramite gli strumenti informatici.

Non è questo lo spazio per valutare se la DAD funzioni o meno, ma senz’altro vi sono associazioni che vorrebbero proporre attività e riflessioni tematiche agli studenti valdostani. Come utilizzare però nel migliore dei modi questi strumenti “a distanza”? Come raggiungere e coinvolgere i giovani anche online?

Il CSV VDA – per sostenere le associazioni che svolgono interventi nelle classi e quelle che hanno in previsione di farne – vuole offrire una formazione dedicata alla comunicazione online nelle scuole.

Abbiamo coinvolto Monia Guarino (Presidente dell’Associazione professionale Principi Attivi e già consulente di CSVnet) per ricevere gli stimoli giusti e le modalità corrette nella comunicazione online con gli studenti.

Gli appuntamenti si terranno nel mese di giugno, per avere una prima infarinatura teorica, e in autunno per un successivo affondo su casi concreti.

I primi webinar saranno mercoledì 9 e giovedì 17 giugno, in orario 17.30-19.30.

Il corso è rivolto ai volontari degli ETS valdostani. Per iscriversi cliccare qui

In prossimità delle date ai partecipanti sarà inviato un link per accedere alla formazione online e i passaggi per poterne fruire.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a formazione@csv.vda.it

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate