Corso “Il Volontariato in classe… online!”

La situazione pandemica ha obbligato le istituzioni scolastiche a re-impostare le lezioni in modalità online. Di conseguenza insegnanti e studenti hanno dovuto imparare nuove modalità di apprendimento e comunicazione tramite gli strumenti informatici.

Non è questo lo spazio per valutare se la DAD funzioni o meno, ma senz’altro vi sono associazioni che vorrebbero proporre attività e riflessioni tematiche agli studenti valdostani. Come utilizzare però nel migliore dei modi questi strumenti “a distanza”? Come raggiungere e coinvolgere i giovani anche online?

Il CSV VDA – per sostenere le associazioni che svolgono interventi nelle classi e quelle che hanno in previsione di farne – vuole offrire una formazione dedicata alla comunicazione online nelle scuole.

Abbiamo coinvolto Monia Guarino (Presidente dell’Associazione professionale Principi Attivi e già consulente di CSVnet) per ricevere gli stimoli giusti e le modalità corrette nella comunicazione online con gli studenti.

Gli appuntamenti si terranno nel mese di maggio, per avere una prima infarinatura teorica, e in autunno per un successivo affondo su casi concreti.

I primi webinar saranno venerdì 14 e martedì 18 maggio, in orario 17.30-19.30.

Il corso è rivolto ai volontari degli ETS valdostani. Per iscriversi cliccare qui

In prossimità delle date ai partecipanti sarà inviato un link per accedere alla formazione online e i passaggi per poterne fruire.

Per qualsiasi informazione potete scrivere a formazione@csv.vda.it

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni