Culture of Solidarity Fund – Edizione per l’Ucraina

ENTE EROGATORE

Fondazione Europea per la Cultura

SCADENZA

14 settembre 2021

PROMOTORI E OBIETTIVO DEL BANDO

La Fondazione Europea per la Cultura (ECF – European Cultural Foundation), ente nato nel 1954 a Ginevra, si impegna per rendere l’Europa un luogo più aperto, inclusivo e democratico, mettendo al centro del movimento di unificazione la cultura.

La Fondazione, con questa prima edizione interregionale del Fondo Europeo per la Cultura della Solidarietà, cofinanziata dall’Agenzia Federale Tedesca per l’Educazione Civica, vuole sostenere iniziative culturali creative che rafforzino la solidarietà tra la Germania orientale e altre regioni europee che dopo la pandemia stanno vivendo trasformazioni sistemiche.

PROGETTI FINANZIABILI

Si possono presentare progetti che:

agiscano localmente in una regione ma in stretta collaborazione e solidarietà transnazionale con iniziative locali in regioni con problematiche analoghe in tutta Europa;
sviluppino soluzioni culturali locali orientate al futuro per rispondere a difficoltà sistemiche diffuse;
si allineino a nuovi modelli interregionali di scambio di conoscenze e pratiche che puntano a progressivi cambiamenti socio-culturali in Europa.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Il bando è aperto a qualsiasi forma giuridica di organizzazioni non profit pubbliche o private che operano in ambito creativo o in qualsiasi altro settore (tra cui l’istruzione, l’assistenza sociale, l’ambiente, i diritti umani, lo sviluppo, etc.).

Le proposte devono essere presentate da un minimo di due partner, dei quali uno deve avere sede e operare nella Germania orientale e un altro avere sede e operare al di fuori della Germania). I partner non tedeschi possono avere sede ovunque in Europa o nelle zone limitrofe (inclusi tutti gli stati membri del Consiglio d’Europa e i paesi del Nord Africa).

RISORSE DISPONIBILI 

La Fondazione prevede due fasce di finanziamento a seconda del numero di partner:

40.000 euro – due partner;
60.000 euro – tre o più partner.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare è necessario compilare i campi del form online in inglese entro il 14 settembre 2021.

Vai alla pagina del bando, da cui è possibile scaricare le linee guida e accedere a tutte le risorse per partecipare.

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv