Suonare una melanzana o un peperone in un mix di natura e tecnologia, di musica e divertimento? Gli ingredienti per un pomeriggio all’insegna del cibo sano e dell’intrattenimento ci sono stati tutti. Venerdì 15 luglio, infatti, dopo essere andati alla scoperta di alcuni degli orti della città il pomeriggio si è concluso alla Bocciofila del Quartiere Cogne con un vero e proprio Conciorto, uno spettacolo comico e musicale con Gian Luigi Carlone, membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris, e Biagio Bagini, scrittore e autore di programmi radiofonici.
L’evento, inserito nel progetto Bread&Roses – Per un cibo buono, pulito e giusto, era ideato per promuovere abitudini alimentari più sane – in particolare presso le fasce di popolazione più svantaggiate –, rafforzando messaggi educativi sull’importanza di compiere scelte alimentari consapevoli, rispettose dell’ambiente ed attente al km 0.
LE FOTO DEL CONCIORTO
Iniziativa finanziata nell’ambito della co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta e la Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta (DGR 1254 del 23/11/2020) a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 44/2020. L’evento è organizzato in collaborazione con la Bocciofila del Quartiere Cogne, il Comune di Aosta e in co-progettazione con l’Associazione agricoltura biologica e biodinamica Valle d’Aosta. La Bocciofila del Quartiere Cogne è un servizio dell’Assessorato Politiche sociali del Comune di Aosta in co-progettazione con l’A.T.I di cooperative sociali L’esprit à l’Envers e La Sorgente.