“Danzare Vale…sempre!”: una serata di commozione, danza e generosità

Un Teatro Giacosa gremito, momenti di commozione, danza e generosità: sono stati questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile la serata di domenica 18 dicembre scorso, con lo spettacolo “Danzare Vale…sempre!”.

Lo spettacolo è stato organizzato da Institut de danse du Val d’Aoste, Club des Sports e Bottega dei sogni in collaborazione con l’associazione VIOLA e con il patrocinio del Comune di Aosta in memoria di Valentina Innocenti, vicepresidente dell’Institut de Danse e insegnante toscana di danza, trasferitasi in Valle d’Aosta da qualche anno e recentemente scomparsa.

Come associazione siamo state contattate a fine ottobre dall’Institut de Danse per collaborare nell’organizzazione di una serata dedicata a Valentina – spiega Raffaela Longo, presidente di VIOLA. Noi non la conoscevamo personalmente, ma ce l’hanno descritta come una “forza della natura” con una grande passione per la danza che ha trasmesso alle sue allieve. Era amata da tutti, e la serata lo ha dimostrato”.

Sul palco del Giacosa si sono alternati i bambini e ragazzi dell’Institut de danse con balli classici e moderni, le ragazze della ritmica del Club des Sports e le maschere della Bottega dei sogni. Uno spettacolo emozionante e commovente a cui si è aggiunta la grande generosità dei presenti, che hanno lasciato all’associazione VIOLA più di 3.000 euro di donazioni.

Tutta questa generosità ci ha davvero colpite e vogliamo ringraziare tutte le persone che sono venute allo spettacolo – conclude Raffaela Longo. Oltre a loro, teniamo a ringraziare in particolare anche Elena Aloisio, presidente dell’Institut de danse che ci ha volute coinvolgere in questa bella iniziativa, e Davide Mancini per la presentazione della serata”.

Altre Notizie

Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle

Da mercoledì 1° febbraio 2023 prenderanno il via Le Settimane della legalità e della cittadinanza Bassa Valle, dedicate al macro tema La Costituzione e caratterizzate da attività laboratoriali e incontri in presenza, con la collaborazione di Enti e Associazioni.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv