#Donoday2019: a Gignod protagonista “lo pan ner”

News

Il #Donoday2019 a Gignod sarà all’insegna del pane nero. “Lo pan ner de Gignod” aderisce infatti alla giornata dedicata alla cultura del dono proponendo, sabato 5 domenica 6 ottobre, due giornate per rivivere la tradizione della preparazione e cottura del pane nero, con degustazione e vendita del pane ancora caldo.

Nella mattinata di sabato 5, al forno di Arliod, la lavorazione e cottura del pane, che verrà dalle 14 degustato e venduto, appena sfornato. Si potrà anche assistere ad una piccola rappresentazione teatrale de “La pegna rigolada” e ad un intrattenimento musicale.

Domenica, alle 12 nei pressi della parrocchia Saint-Hilaire, la vendita del pane e, per l’intera giornata, l’esposizione e la premiazione dei pani in concorso. Il ricavato della vendita del pane verrà devoluto per finalità sociali sul territorio di Gignod.

Inoltre, dal 25 settembre al 15 ottobre, l’esposizione fotografica realizzata dal B.R.E.L. “Zero-quinze“, con foto di bambini, ritratti di famiglia e feste dei coscritti per testimoniare di un passato che si sta perdendo.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni