#Donoday2019: a Gignod protagonista “lo pan ner”

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il #Donoday2019 a Gignod sarà all’insegna del pane nero. “Lo pan ner de Gignod” aderisce infatti alla giornata dedicata alla cultura del dono proponendo, sabato 5 domenica 6 ottobre, due giornate per rivivere la tradizione della preparazione e cottura del pane nero, con degustazione e vendita del pane ancora caldo.

Nella mattinata di sabato 5, al forno di Arliod, la lavorazione e cottura del pane, che verrà dalle 14 degustato e venduto, appena sfornato. Si potrà anche assistere ad una piccola rappresentazione teatrale de “La pegna rigolada” e ad un intrattenimento musicale.

Domenica, alle 12 nei pressi della parrocchia Saint-Hilaire, la vendita del pane e, per l’intera giornata, l’esposizione e la premiazione dei pani in concorso. Il ricavato della vendita del pane verrà devoluto per finalità sociali sul territorio di Gignod.

Inoltre, dal 25 settembre al 15 ottobre, l’esposizione fotografica realizzata dal B.R.E.L. “Zero-quinze“, con foto di bambini, ritratti di famiglia e feste dei coscritti per testimoniare di un passato che si sta perdendo.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1570012442695-340dc970-41da-0″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate