“Due mesi in positivo”, al via il bando di servizio civile

C’è tempo fino al 16 aprile 2021 per presentare i progetti di servizio civileDue mesi in positivo” per il reclutamento di giovani volontari tra i 16 ed i 18 anni nel periodo che va dal 14 giugno al 13 agosto.

L’iniziativa, giunta quest’anno all’undicesima edizione, rappresenta per i giovani un’esperienza formativa molto arricchente, in quanto permette loro di entrare in contatto con realtà interessanti e stimolanti; infatti, da un lato, si intende favorire la formazione dei giovani attraverso l’acquisizione di maggior coscienza e consapevolezza del mondo lavorativo e, dall’altro, si desidera supportare le esigenze e i fabbisogni degli enti e delle associazioni presenti sul territorio regionale.

Come per l’edizione passata, è stato deciso di indire la nuova edizione dell’iniziativa di servizio civile regionale Due mesi in positivo nonostante il periodo emergenziale. Qualora tale situazione sanitaria non dovesse consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, l’amministrazione regionale verificherà la fattibilità di prevedere un nuovo periodo per la sua realizzazione.

Gli enti accreditati al Servizio Civile Nazionale o all’Albo Regionale di Servizio Civile dovranno presentare il proprio progetto esclusivamente online. L’istanza di presentazione dei progetti dovrà essere firmata digitalmente e trasmessa alla casella PEC (posta elettronica certificata) dell’Assessorato dell’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate, all’indirizzo: istruzione@pec.regione.vda.it entro e non oltre le ore 17.00 del giorno 16 aprile 2021 (tutta la documentazione allegata deve essere in formato pdf) e l’oggetto della PEC deve essere il seguente: PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE REGIONALE PER IL BANDO “DUE MESI IN POSITIVO”.

Il bando e tutta la modulistica si possono trovare sul sito della Regione Valle d’Aosta: https://www.regione.vda.it/serviziocivile/default_i.asp

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate