E’ disponibile il diario collettivo “CAHIER”

CAHIER”, il diario collettivo che contiene le testimonianze del periodo legato al lockdown raccontate attraverso le storie e le poesie scritte dalle persone con disabilità e le loro famiglie, è ora disponibile al seguente sito: https://www.fondazionevda.it/…/2021/03/Cahier-WEB.pdf

Un racconto emozionante dove i numerosi autori hanno scelto di provare a “dire” chi sono intimamente, quasi per gioco. A raccontare i diversi lockdown, una condizione che per alcuni non è iniziata nel marzo del 2020, ma che vivono da molti anni.

Il CAHIER sarà presentato in diretta streaming, domenica 21 marzo alle ore 18:00 collegandosi alla pagina facebook della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta o andando sul sito www.fondazionevda.it.

Il progetto ideato di Replicante Teatro a cura di Andrea Damarco è stato realizzato grazie al finanziamento del Fondo Emergenza Coronavirus istituito dalla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta e i suoi partners Youth Bank, CSV, Forum del Terzo Settore, Caritas diocesana, Lions Club Aosta-Host e Mont Blanc.

All’evento parteciperanno Andrea Damarco, Elisabetta Dugros, Gianni Nuti, Paolo Salomone e Patrik Vesan. L’evento è organizzato con il gentile contributo di Talenti digitali e della Libreria Brivio di Aosta.

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv