Emergenza Ucraina: un incontro online per fare il punto sugli aiuti

Condividere le informazioni e le decisioni assunte dal Tavolo di lavoro sull’Emergenze in Ucraina, a cui partecipano istituzioni e terzo settore tra cui il Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta, e, allo stesso tempo, raccogliere le proposte e i suggerimenti del mondo del volontariato in relazione alla gestione dell’accoglienza e degli aiuti.

Sono i due obiettivi al centro dell’incontro in zoom, organizzato dal CSV VDA ODV, previsto oggi, venerdì 11 marzo 2022 alle ore 17.30 e aperto alle diverse realtà solidali che operano in Valle d’Aosta.

La mobilitazione del mondo associativo valdostano è stata immediata e molto importante, le associazioni hanno accolto immediatamente l’appello del CSV nel segnalare le disponibilità di alloggi ed eventuali azioni di raccolta alimenti o altri beni e le risposte sono state tantissime. Come CSV ci siamo fatti portavoce degli Enti del Terzo Settore valdostano, trovandoci sin dall’inizio in prima fila, insieme ad altri soggetti pubblici in questa azione di solidarietà a favore del popolo ucraino, fortemente colpito dalla guerra” è il commento di Claudio Latino, Presidente del CSV ODV VDA.

Dopo questo appuntamento ce ne saranno altri che seguiranno le varie convocazioni del tavolo regionale.

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv