Fatturazione elettronica: alcuni chiarimenti per le Odv

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Nel 2019, salvo proroghe, scatterà l’obbligo della fatturazione elettronica anche tra aziende e non solo per prestazioni e servizi per la pubblica amministrazione.

Ma per le associazioni di volontariato, non in possesso di una partita iva, le cose cambieranno poco: dai loro fornitori saranno trattate esattamente come dei soggetti privati (le persone fisiche) e pertanto hanno il diritto di ottenere le fatture in modalità cartacea. Per quanto riguarda, invece, il ciclo attivo non sorgono problemi di alcun tipo, in quanto non emettono fattura.

Se le organizzazioni di volontariato, però, volessero ricevere le fatture in formato elettronico possono attivare un indirizzo Pec e comunicarlo ai loro fornitori. Possono, inoltre, come tutti i contribuenti persone fisiche, recarsi presso l’Agenzia delle entrate e richiedere le Password di Fisconline con cui accedere sia al cassetto fiscale che al servizio “Fatture e Corrispettivi”. Inserendo la loro Pec potranno, quindi, scaricare da li le fatture.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1545123482311-dc202735-1303-7″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Giocattolo sospeso, la campagna di solidarietà ha reso felici i bambini di più di mille famiglie

14/01/2021

Alla conclusione dell’iniziativa lanciata dal CSV con CELVA e ALI sono stati 2009 i giocattoli raccolti in favore dei bambini di 1009 famiglie in difficoltà, con il coinvolgimento di 27 esercizi commerciali, 25 associazioni di volontariato e 2 cooperative.

Linguaggio sessista e hate speech nei media al centro dell’ultimo incontro di “Forme di umanità”

13/01/2021

L’ultimo appuntamento di “Forme di umanità” verrà trasmesso sabato 16 gennaio alle 18 sulle pagine Facebook della Cittadella dei Giovani, di Dora donne in Valle d’Aosta e di Arcigay Valle d’Aosta, su AostaSera.it e sul canale YouTube della Cittadella, e sarà successivamente disponibile sul sito Voci di Cittadella.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni