Fidas incontra il personale militare in servizio

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

I Donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta e l’Area Giovani del Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana informano che giovedì 16 novembre 2017 presso l’Aula Magna del Reggimento Alpini della Caserma “Cesare Battisti“ di via Lexert ad Aosta incontreranno il personale militare in servizio nell’ambito del progetto “Health Spotting. Chose your future, chose life” Colleziona stili di vita sani. Scegli il tuo futuro, scegli la vita.

La FIDAS valdostana, manifesta rinnovata gratitudine a tutto il personale in divisa, in particolare saluta le donne e gli uomini del primo blocco VFP1 bando 2017 e alla straordinaria sensibilità manifestata dal Signor Comandante della Caserma, Colonnello Santo Giovanni.

Questo progetto è un “cantiere” sempre aperto, che vede indaffarati laboriosi cittadini, nato dalla necessità di diffondere la cultura del dono del sangue attraverso l’adozione di stili di sani e rispettosi dell’altrui vita” afferma Adele Murino, referente scuola della FIDAS regionale.

Per questo motivo, continuano gli incontri per veicolare il valore etico e civico del dono del sangue. Un gesto importantissimo per i trapianti di organi, per tantissimi bambini affetti da malattie ematologiche e per innumerevoli pazienti talassemici, oncologici, emofiliaci, politraumatizzati. Il progetto gode del patrocinio morale dell’Assessorato regionale alla sanità, salute e politiche sociali, dell’importantissimo coinvolgimento del Servizio di Immunologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, dell’altrettanto importante partenariato con l’Area Giovani del Comitato di Aosta della Croce Rossa Italiana e del sostegno professionale della dottoressa Silvia Magnani infettivologa in servizio presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta”.

Giovedì 16 novembre 2017 dalle ore 9 alle ore 11 dopo il saluto iniziale dell’assessore regionale alla sanità, salute e politiche sociali Luigi Bertschy, interverranno il Colonnello Santo Giovanni comandante della Caserma “ Cesare Battisti”, il dott. Pierluigi Berti Direttore del S.C. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale dell’Azienda USL della Valle d’Aosta, il dott. Antonio Notaro Tenente medico di Reggimento, Carla Buzzelli presidente dei Donatori di sangue della FIDAS valdostana e Martina Bolmida dell’Area Giovani del Comitato della CRI di Aosta.

Per info: Donatori sangue FIDAS Valle d’Aosta – Referente FIDAS école Adele Murino – 338/8756115 email adele.murino@gmail.com

Ufficio Comunicazione Donatori sangue FIDAS Valle d’Aosta Rosario Mele

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1510738459411-63567e62-e565-8″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni