Fit for Life Awards 2023 – Contributi per progetti sull’invecchiamento sano

ENTE EROGATORE

Fit for Life Foundation

SCADENZA

15 febbraio 2023

PROMOTORE E FINALITÀ

La Fit for Life Foundation, fondata nel 2020 con sede in Liechtenstein, promuove l’invecchiamento sano e la mobilità indipendente delle persone anziane nelle società che invecchiano in tutto il mondo. Si impegna per un mondo in cui tutti possano mantenersi attivi e in salute, indipendentemente dall’età e opera sia erogando contributi a progetti innovativi, sia sensibilizzando sul valore dell’attività fisica.

Ogni anno, attraverso i “Fit for Life Awards”, sostiene organizzazioni non profit che fanno da pioniere nello sviluppo di progetti per la promozione del fitness e della salute lungo tutto l’arco della vita.

CARATTERISTICHE DEI PROGETTI

La missione e le attività dell’organizzazione proponente o del progetto devono riguardare direttamente l’invecchiamento sano delle persone anziane (65+ anni) o di mezza età (45+ anni).

Sono benvenute le soluzioni relative a:

Forma fisica
Esercizio fisico e sport
Benessere mentale
Mobilità
Alimentazione
Assistenza domiciliare
Sostegno alla comunità per gli anziani
Prevenzione delle malattie non trasmissibili (NCD)
Altre forme di sostegno alla salute preventiva

La Fondazione è alla ricerca di programmi innovativi, che abbiano una visione chiara, siano focalizzati sui bisogni dei beneficiari e siano sostenibili e scalabili.

SOGGETTI AMMISSIBILI

Possono candidarsi organizzazioni non profit o imprese sociali di tutto il mondo legalmente registrate nel proprio Paese.

Non sono ammissibili proposte da parte di Istituti di ricerca, enti pubblici e organizzazioni politiche.

RISORSE ED ENTITÀ DEI CONTRIBUTI

La Fondazione erogherà 3 premi da centomila euro ciascuno.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE

Il processo di selezione della Fondazione prevede 3 fasi. Le manifestazioni d’interesse (fase 1) devono essere presentate entro il 15 febbraio 2023 attraverso la piattaforma online della Fondazione. Solo le organizzazioni che supereranno la prima selezinone saranno invitate a fornire ulteriori informazioni. I candidati non selezionati, invece, saranno tempestivamente informati.

Link alla pagina web del bando

Le informazioni contenute in questo sito sono tratte dalle fonte ufficiali degli enti erogatori, vengono ricontrollate più volte e con cura dalla redazione. Infobandi non è responsabile di eventuali inesattezze dovute a sviste o cambiamenti di procedure e scadenze non tempestivamente segnalate. Si invitano i lettori a usare Infobandi come uno strumento di consultazione e di ricerca e di riferirsi alle fonti originali per reperire la documentazione e verificare le procedure ufficiali.

altri bandi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv