Giornata di Raccolta del Farmaco, in Valle d’Aosta coinvolte 26 farmacie e 9 enti e associazioni

Da martedì 7 a lunedì 13 febbraio si svolgerà la Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico. Nelle farmacie aderenti sarà possibile acquistare un banco da farmaco e donarlo ai più bisognosi.

Serviranno, soprattutto, analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobiotici intestinali e antisettici.

A Aosta e provincia, la Raccolta si svolgerà in 26 farmacie (qui l’elenco completo). I volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti prevalentemente nella giornata di sabato 11/2. I farmaci raccolti sosterranno 9 enti del territorio (qui l’elenco completo) che si prendono cura dei bisognosi e che hanno espresso un fabbisogno di 3.324 confezioni di farmaci.

L’AVVC, ad esempio, donerà i farmaci che verranno raccolti nella farmacia COMUNALE 2 di corso Ivrea ad Aosta e quella di Breuil Cervinia all’infermeria del carcere.

Durante l’edizione del 2022, sono state raccolte 2.454 confezioni (pari a un valore di 21.287,99 euro) che hanno aiutato 7 realtà caritative del territorio regionale, coprendone il fabbisogno espresso per circa l’80%.

newsletter
news

Uniendo Raices presenta il libro “Il Fuco non muore”

23 Aprile 2024

Tempo di bilanci nel Terzo settore. Come approvarli?

23 Aprile 2024

Emporio Solidale Quotidiamo cerca nuovi volontari per la sede di Via Avondo

22 Aprile 2024

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate