Giornata di Raccolta del Farmaco, in Valle d’Aosta coinvolte 26 farmacie e 9 enti e associazioni

Da martedì 7 a lunedì 13 febbraio si svolgerà la Giornata di Raccolta del Farmaco, organizzata dal Banco Farmaceutico. Nelle farmacie aderenti sarà possibile acquistare un banco da farmaco e donarlo ai più bisognosi.

Serviranno, soprattutto, analgesici e antipiretici, antiinfiammatori per uso orale, preparati per la tosse, farmaci per dolori articolari e muscolari, antimicrobiotici intestinali e antisettici.

A Aosta e provincia, la Raccolta si svolgerà in 26 farmacie (qui l’elenco completo). I volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti prevalentemente nella giornata di sabato 11/2. I farmaci raccolti sosterranno 9 enti del territorio (qui l’elenco completo) che si prendono cura dei bisognosi e che hanno espresso un fabbisogno di 3.324 confezioni di farmaci.

L’AVVC, ad esempio, donerà i farmaci che verranno raccolti nella farmacia COMUNALE 2 di corso Ivrea ad Aosta e quella di Breuil Cervinia all’infermeria del carcere.

Durante l’edizione del 2022, sono state raccolte 2.454 confezioni (pari a un valore di 21.287,99 euro) che hanno aiutato 7 realtà caritative del territorio regionale, coprendone il fabbisogno espresso per circa l’80%.

newsletter
news

Halloween da brividi con Aiace Vda

15 Ottobre 2024

Al via due corsi su fundraising e progettazione

15 Ottobre 2024

Delega nel registro unico del Terzo settore: manca un decreto

14 Ottobre 2024

Gli enti usciti dal Runts devono restituire il 5 per mille: ecco come fare

11 Ottobre 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate