A Ollomont la “Giornata montana della gioventù”

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il CSV e la Cittadella sono coinvolti nella Giornata Montana della Gioventù, un evento rivolto ai giovani di tutta Italia per incontrarsi e conoscersi, accompagnato da momenti di partecipazione e riflessione, e ad ospitare questa 5^ edizione sarà – domenica 3 giugno – la Casa San Cristoforo di Ollomont.

Per raggiungere Ollomont è previsto un pullman in partenza da Aosta al mattinocon relativo rientroPer partecipare è necessario prenotarsi entro il 31 maggio chiamando in Cittadella dei Giovani allo 0165 35971.

L’Associazione S.I.M Onlus (acronimo del motto latino Salus in Montibus) è nata a Lodi con la finalità di promuovere e organizzare momenti formativi, con particolare attenzione alle persone svantaggiate e ai giovani. Quest’anno grazie alla collaborazione operativa di PRO DOMO IMPRESA SOCIALE Sas organizza la quinta Giornata Montana della Gioventù che vedrà la presenza dell’Arcivescovo Monsignor Rino FisichellaDon Maurizio Patriciello (il prete della Terra dei Fuochi) e la pluricampionessa valdostana Francesca Canepa.

Gli eventi delle precedenti edizioni sono stati trasmessi in diretta mondovisione su Telepace e hanno ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Valle d’Aosta.

Il programma della Giornata

  • Ore 9.30 – Apertura del 3° Festival Corale Internazionale Gran San Bernardo a cura del Maestro Alex Danna, con la partecipazione di:
    Coro Giovanile “La Vallée du Cervin” (Valle d’Aosta), Coro Giovanile “Nota collettiva” (Valle d’Aosta), Coro Cantabile “Zero18” e “Cantilab” (Piemonte) e altri ancora.
  • Ore 10.45 – S. Messa celebrata dall’Arc. Mons. Fisichella e animata dai cori giovanili
  • Ore 11.40 – Celebrazione del 35° anniversario della Casa San Cristoforo
  • Ore 11.50 – Presentazione del portale “Ospitalità religiosa” a cura di Fabio Rocchi
  • Ore 12.00 – “La Proposta”, il momento di confronto più importante della giornata, costituito dall’intervento dell’Arcivescovo Mons. Rino Fisichella, Don Maurizio Patriciello (soprannominato il prete della terra dei fuochi) e Francesca Canepa (atleta valdostana pluricampionessa di sci, snowboard e trail running) sul tema “I Giovani, lo Sport e la Montagna”
  • Ore 15.00 – Concerto gruppi musicali giovanili a cura di École du Rock

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1526631163131-adab6c00-1c94-4″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Incontro informativo sul bando indetto da CSV e ITAS

24 Aprile 2024

“Conto termico 3.0”, al via la consultazione per estendere il beneficio al Terzo settore

23 Aprile 2024

Anche il CSV e il volontariato valdostano protagonisti al Cactus Film Festival

24 Aprile 2024

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate