A Ollomont la “Giornata montana della gioventù”

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il CSV e la Cittadella sono coinvolti nella Giornata Montana della Gioventù, un evento rivolto ai giovani di tutta Italia per incontrarsi e conoscersi, accompagnato da momenti di partecipazione e riflessione, e ad ospitare questa 5^ edizione sarà – domenica 3 giugno – la Casa San Cristoforo di Ollomont.

Per raggiungere Ollomont è previsto un pullman in partenza da Aosta al mattinocon relativo rientroPer partecipare è necessario prenotarsi entro il 31 maggio chiamando in Cittadella dei Giovani allo 0165 35971.

L’Associazione S.I.M Onlus (acronimo del motto latino Salus in Montibus) è nata a Lodi con la finalità di promuovere e organizzare momenti formativi, con particolare attenzione alle persone svantaggiate e ai giovani. Quest’anno grazie alla collaborazione operativa di PRO DOMO IMPRESA SOCIALE Sas organizza la quinta Giornata Montana della Gioventù che vedrà la presenza dell’Arcivescovo Monsignor Rino FisichellaDon Maurizio Patriciello (il prete della Terra dei Fuochi) e la pluricampionessa valdostana Francesca Canepa.

Gli eventi delle precedenti edizioni sono stati trasmessi in diretta mondovisione su Telepace e hanno ottenuto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri e della Regione Valle d’Aosta.

Il programma della Giornata

  • Ore 9.30 – Apertura del 3° Festival Corale Internazionale Gran San Bernardo a cura del Maestro Alex Danna, con la partecipazione di:
    Coro Giovanile “La Vallée du Cervin” (Valle d’Aosta), Coro Giovanile “Nota collettiva” (Valle d’Aosta), Coro Cantabile “Zero18” e “Cantilab” (Piemonte) e altri ancora.
  • Ore 10.45 – S. Messa celebrata dall’Arc. Mons. Fisichella e animata dai cori giovanili
  • Ore 11.40 – Celebrazione del 35° anniversario della Casa San Cristoforo
  • Ore 11.50 – Presentazione del portale “Ospitalità religiosa” a cura di Fabio Rocchi
  • Ore 12.00 – “La Proposta”, il momento di confronto più importante della giornata, costituito dall’intervento dell’Arcivescovo Mons. Rino Fisichella, Don Maurizio Patriciello (soprannominato il prete della terra dei fuochi) e Francesca Canepa (atleta valdostana pluricampionessa di sci, snowboard e trail running) sul tema “I Giovani, lo Sport e la Montagna”
  • Ore 15.00 – Concerto gruppi musicali giovanili a cura di École du Rock

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1526631163131-adab6c00-1c94-4″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni