Gita solidale a Chemp con Emergency

| News

Il Gruppo Emergency Aosta organizza per sabato 1° agosto 2020 una GITA SOLIDALE CON EMERGENCY nel bellissimo villaggio di Chemp, nella Valle del Lys. La visita è aperta a tutti e non richiede alcune preparazione fisica. Durante il giro sarà possibile ammirare le sculture in legno realizzate da Pino Bettoni ed altri scultori che negli anni hanno trovato dimora nel borgo.

L’appuntamento per i partecipanti sarà alle ore 9.30 a Pont-Saint-Martin (nel parcheggio antistante il bar Tacabanda sulla strada statale 26). L’escursione terminerà verso le ore 13:00. Chi lo desidera può pranzare al sacco in compagnia dei volontari a Chemp. L’organizzazione della giornata potrà subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche.

Il costo totale, che comprende l’escursione guidata più il contributo per Emergency, è di 15€ a persona (5€ per i bambini sotto i 10 anni). Il ricavato dell’escursione sarà devoluto al Programma Italia di Emergency. 

La prenotazione è obbligatoria entro il 31 luglio al 3394519810 (Cristina) 3479768633 (Marco), oppure scrivendo a aosta@volontari.emergency.it


Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Prorogata anche per APS, ODV e ONLUS l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio

02/04/2021

Il decreto “Aprile” ha anche esteso la possibilità per APS, ODV e ONLUS di tenere le assemblee e le riunioni mediante mezzi di telecomunicazione entro il 31 luglio 2021

Progetti sociali 2019, conclusi i workshop online


Il lungo percorso dei 43 progetti portati avanti nonostante la pandemia COVID-19 testimonia la capacità che le organizzazioni di volontariato valdostane hanno di andare oltre le difficoltà, di saper unire le forze per realizzare insieme iniziative di solidarietà, sviluppo sostenibile, sostegno, integrazione, advocacy, donazione, comunità, a favore di tutto il tessuto sociale della nostra regione.

Con Erasmus Plus gli operatori dei CSV potranno formarsi all’estero

01/04/2021

CSVnet è stata accreditata dall’agenzia Erasmus Plus Indire e potrà disporre di un finanziamento costante fino al 2027 per organizzare corsi di formazione, visite di studio e percorsi di affiancamento all’estero per il personale e la governance dei Csv.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni