Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

Per rispondere alle tante domande che sorgono sui vari aspetti giuridici relativi agli Enti del Terzo Settore, il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici, con cadenza periodica.

Chi fosse interessato agli approfondimenti completi può richiederli all’indirizzo mail consulenza@csv.vda.it

La convocazione e la gestione delle assemblee associative

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?

Siamo abituati a convocare e a realizzare le assemblee dei soci, ma non sempre abbiamo chiare le regole precise del loro funzionamento. La normativa del Terzo settore spesso e volentieri richiama le disposizioni del Codice Civile in materia societaria che, anche in questo caso, ci possono aiutare a capire come fare la cosa giusta.

L’avvocata Clerici propone questo approfondimento specifico per provare a rispondere ai vostri quesiti in merito alla convocazione e alla gestione delle assemblee associative. Chi fosse interessato ad approfondire l’argomento, può richiedere il documento completo all’indirizzo mail consulenza@csv.vda.it.

Altre Notizie

La Croce Rossa Italiana presenta il Progetto LISA

Giovedì 19 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della BCC, avrà luogo l’incontro di presentazione e sensibilizzazione del Progetto LISA concernente l’inclusione sociale di persone in condizioni di svantaggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv