Gli aspetti giuridici del Terzo settore: Volontari e assicurazione

Per rispondere alle tante domande che sorgono sui vari aspetti giuridici relativi agli Enti del Terzo Settore, il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici, con cadenza periodica.

Chi fosse interessato agli approfondimenti completi può richiederli all’indirizzo mail consulenza@csv.vda.it

Volontari e assicurazione

Chi risponde dei danni causati dal volontario nell’esercizio della propria attività? Come può un’associazione evitare di rispondere con il proprio patrimonio per i danni causati dai volontari? Il Codice del Terzo settore prevede anche un obbligo assicurativo per gli amministratori degli ETS?

Sappiamo che l’assicurazione è elemento essenziale di un ente del terzo settore che si avvale delle prestazioni personali, volontarie e gratuite di volontari. Ma cosa sappiamo delle responsabilità dei singoli volontari e degli amministratori di un ETS in caso di danni?

Altre Notizie

La Croce Rossa Italiana presenta il Progetto LISA

Giovedì 19 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della BCC, avrà luogo l’incontro di presentazione e sensibilizzazione del Progetto LISA concernente l’inclusione sociale di persone in condizioni di svantaggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv