Home Care Premium

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Assistenza Domiciliare con l’INPS

Dal 1 marzo fino al 30 marzo, in continuità con il Bando Home Care Premium 2014, sono aperte le iscrizioni al progetto Home Care Premium “Assistenza Domiciliare” 2017, che prevede l’erogazione di contributi e servizi agli iscritti all’Inps gestione Dipendenti Pubblici – pensionati della Pubblica Amministrazione – e ai loro familiari, in condizione di disabilità e non autosufficienza.

La domanda per accedere ai benefici deve essere presentata dal richiedente esclusivamente per via telematica dal sito  www.inps.it seguendo il percorso: Servizi on-line – servizi per il cittadino – servizi gestione dipendenti pubblici (ex Inpdap) per lavoratori e pensionati – gestione dipendenti pubblici: domanda Assistenza domiciliare (Progetto Home Care Premium).

Per ulteriori informazioni è possibile recarsi negli orari di apertura nelle sedi sul territorio dello Sportello socialeoppure telefonare al numero verde 800-585-588 o inviare una e-mail all’indirizzo info@sportellosociale.vda.it.

Altre info nel documento allegato.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][ultimate_icon_list icon_size=”15″ icon_margin=”15″][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#0d7776″]HOME CARE PREMIUM[/ultimate_icon_list_item][/ultimate_icon_list][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1503846130807-3058fbfe-fb57-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni