La Formazione CSV sarà online

| News

I corsi di formazione del CSV, previsti precedentemente anche in presenza, si terranno tutti in modalità online per evitare qualsiasi occasione di contagio.

Potete pertanto iscrivervi qui:

Corso “HACCP per volontari”

Ecco un corso di 8 ore per ottenere l’attestato HACCP come volontari di ETS. La docente Silvana Piotti – Consulente per la sicurezza alimentare – spiegherà come procedere correttamente durante gli eventi associativi in cui è prevista la somministrazione di alimenti. La formazione si terrà online venerdì 6, 13, 20 e 27 novembre, con orario 17-19. Per ottenere l’attestato è necessario frequentare a tutte e 8 le ore ed effettuare un test finale. Qui il modulo di iscrizione.

Corso “La Ri-Organizzazione”

La situazione emergenziale ci ha obbligato a rivedere priorità e prassi. Questa può essere anche l’occasione per verificare quanto fatto finora e rilanciare il futuro della propria organizzazione. La psicologa Valentina Piaggio coinvolgerà i corsisti su queste tematiche. La formazione si terrà su piattaforma Google Meet giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre, con orario 17-19. Per iscriversi cliccare qui.

Corso FAD “Informazione e formazione sul Covid-19”

Il corso fornisce una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondisce la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, per poter gestire e affrontare l’emergenza, anche nei luoghi di lavoro, innalzando il livello di attenzione e prevenzione. Ci si può iscrivere direttamente qui https://tinyurl.com/yc48lb8w

Per qualsiasi informazioni in merito potete scrivere a formazione@csv.vda.it


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni