La Formazione CSV sarà online

| News

I corsi di formazione del CSV, previsti precedentemente anche in presenza, si terranno tutti in modalità online per evitare qualsiasi occasione di contagio.

Potete pertanto iscrivervi qui:

Corso “HACCP per volontari”

Ecco un corso di 8 ore per ottenere l’attestato HACCP come volontari di ETS. La docente Silvana Piotti – Consulente per la sicurezza alimentare – spiegherà come procedere correttamente durante gli eventi associativi in cui è prevista la somministrazione di alimenti. La formazione si terrà online venerdì 6, 13, 20 e 27 novembre, con orario 17-19. Per ottenere l’attestato è necessario frequentare a tutte e 8 le ore ed effettuare un test finale. Qui il modulo di iscrizione.

Corso “La Ri-Organizzazione”

La situazione emergenziale ci ha obbligato a rivedere priorità e prassi. Questa può essere anche l’occasione per verificare quanto fatto finora e rilanciare il futuro della propria organizzazione. La psicologa Valentina Piaggio coinvolgerà i corsisti su queste tematiche. La formazione si terrà su piattaforma Google Meet giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre, con orario 17-19. Per iscriversi cliccare qui.

Corso FAD “Informazione e formazione sul Covid-19”

Il corso fornisce una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondisce la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, per poter gestire e affrontare l’emergenza, anche nei luoghi di lavoro, innalzando il livello di attenzione e prevenzione. Ci si può iscrivere direttamente qui https://tinyurl.com/yc48lb8w

Per qualsiasi informazioni in merito potete scrivere a formazione@csv.vda.it


AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni