La Formazione CSV sarà online

| News

I corsi di formazione del CSV, previsti precedentemente anche in presenza, si terranno tutti in modalità online per evitare qualsiasi occasione di contagio.

Potete pertanto iscrivervi qui:

Corso “HACCP per volontari”

Ecco un corso di 8 ore per ottenere l’attestato HACCP come volontari di ETS. La docente Silvana Piotti – Consulente per la sicurezza alimentare – spiegherà come procedere correttamente durante gli eventi associativi in cui è prevista la somministrazione di alimenti. La formazione si terrà online venerdì 6, 13, 20 e 27 novembre, con orario 17-19. Per ottenere l’attestato è necessario frequentare a tutte e 8 le ore ed effettuare un test finale. Qui il modulo di iscrizione.

Corso “La Ri-Organizzazione”

La situazione emergenziale ci ha obbligato a rivedere priorità e prassi. Questa può essere anche l’occasione per verificare quanto fatto finora e rilanciare il futuro della propria organizzazione. La psicologa Valentina Piaggio coinvolgerà i corsisti su queste tematiche. La formazione si terrà su piattaforma Google Meet giovedì 26 novembre, 3 e 10 dicembre, con orario 17-19. Per iscriversi cliccare qui.

Corso FAD “Informazione e formazione sul Covid-19”

Il corso fornisce una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondisce la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, per poter gestire e affrontare l’emergenza, anche nei luoghi di lavoro, innalzando il livello di attenzione e prevenzione. Ci si può iscrivere direttamente qui https://tinyurl.com/yc48lb8w

Per qualsiasi informazioni in merito potete scrivere a formazione@csv.vda.it


Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Prorogata anche per APS, ODV e ONLUS l’approvazione del bilancio entro 180 giorni dalla chiusura dell’esercizio

02/04/2021

Il decreto “Aprile” ha anche esteso la possibilità per APS, ODV e ONLUS di tenere le assemblee e le riunioni mediante mezzi di telecomunicazione entro il 31 luglio 2021

Progetti sociali 2019, conclusi i workshop online


Il lungo percorso dei 43 progetti portati avanti nonostante la pandemia COVID-19 testimonia la capacità che le organizzazioni di volontariato valdostane hanno di andare oltre le difficoltà, di saper unire le forze per realizzare insieme iniziative di solidarietà, sviluppo sostenibile, sostegno, integrazione, advocacy, donazione, comunità, a favore di tutto il tessuto sociale della nostra regione.

Con Erasmus Plus gli operatori dei CSV potranno formarsi all’estero

01/04/2021

CSVnet è stata accreditata dall’agenzia Erasmus Plus Indire e potrà disporre di un finanziamento costante fino al 2027 per organizzare corsi di formazione, visite di studio e percorsi di affiancamento all’estero per il personale e la governance dei Csv.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni