La Formazione online del CSV

| News

I corsi di formazione del CSV si terranno tutti in modalità online per evitare qualsiasi occasione di contagio.

Queste sono le prossime proposte alle quali potete iscrivervi:

Webinar “La Contabilità degli ETS – 2 edizione”

La commercialista Alessandra Dalmasso – esperta in ETS e consulente abituale del CSV – sarà di nuovo con noi per parlare di contabilità, rendicontazione e pratiche amministrative degli Enti di Terzo Settore. La formazione si terrà online giovedì 19 novembre, con orario 17-19. Qui il modulo di iscrizione.

Webinar “Saper ricevere”

Sempre tra gli approfondimenti dedicati alla contabilità, ecco un Webinar per “Saper ricevere” correttamente le donazioni alle associazioni. Alessandra Dalmasso, dottoressa commercialista esperta in ETS, venerdì 27 novembre, dalle 17 alle 19, illustrerà come rendicontare le diverse forme di donazione che un ente di terzo settore può ricevere. Per iscriversi cliccare qui.

Webinar “Strategie di comunicazione”

Venerdì 4 dicembre, orario 17-19, si terrà un incontro online per conoscere diverse possibilità comunicative e promuovere l’attività della propria associazione. Questa volta, accompagnati da Nathalie Grange – Giornalista e consulente del CSV, si parlerà di cos’è una notizia e come declinarla grazie ad alcuni strumenti di comunicazione. Per iscriversi cliccare qui.

Webinar “L’Impresa sociale”

“Che cos’è un’impresa sociale? Di cosa può occuparsi? Può condurre attività di tipo commerciale?”. Il dottore commercialista Piero Cevola ci spiegherà tutto quanto lunedì 7 dicembre, in orario 17-19, durante un webinar dedicato a questo ETS un po’ sconosciuto. Per iscriversi cliccare qui.

Webinar “La Privacy e il volontariato”

In questo seminario online organizzato per giovedì 17 dicembre, dalle 17 alle 18.30, Massimiliano Bonsignori (Ingegnere informatico, esperto in materia di privacy e consulente del CSV) ci dettaglierà quali obblighi e adempimenti devono rispettare le associazioni per essere in regola con il Codice sulla Privacy. Per iscriversi cliccare qui.

Corso FAD “Informazione e formazione sul Covid-19”

Ancora disponibile questo corso per fornire una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondire la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, innalzando il livello di attenzione e prevenzione. Ci si può iscrivere direttamente qui https://tinyurl.com/yc48lb8w e – una volta ricevute le credenziali di accesso – formarsi senza vincoli di data e orario.

Per qualsiasi informazioni in merito potete scrivere a formazione@csv.vda.it


AVLAR e USL insieme per il sostegno ai pazienti laringectomizzati e ai loro famigliari

21/01/2021

I volontari dell’AVLAR saranno presenti all’Ospedale Regionale Parini, al Beauregard e negli Ambulatori dell’USL per fornire supporto morale e psicologico.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 24 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro il 15 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni