I quarant’anni dell’AVP a Pollein sabato 15 febbraio

| News

Torna il ciclo di incontri Quattro chiacchiere intorno alla disabilità, una serie di quattro appuntamenti che hanno come tema le persone diversamente abili, le loro famiglie, e la rete di volontariato che si muove attorno a questo mondo.

Al centro dell’evento di sabato 15 febbraio al Salone polivalente di Pollein ci sarà l’Associazione Valdostana Paraplegici, con “40 anni e non dimostrarli. Attività, conquiste e prospettive dell’AVP”, in cui verrà ripercorsa la storia dell’associazione attraverso le immagini e le parole degli ex-presidenti e dei protagonisti, che ragioneranno anche sulle prospettive che aspettano l’AVP.

L’inizio è previsto per le 10.30, poi a mezzogiorno il pranzo sarà un momento conviviale per tutti i partecipanti e, nel pomeriggio, Lady Barbara intratterrà con la sua musica. È possibile prenotare il pranzo al prezzo di 15 euro chiamando il 338 6974428.

Gli incontri del ciclo Quattro chiacchiere intorno alla disabilità proseguiranno mercoledì 19 marzo presso la sala conferenze del CSV con “Alimentazione e disabilità. Consigli e attenzioni per prevenire l’aumento di peso”, mentre l’ultimo appuntamento è per il 16 aprile, sempre al CSV, con “Risvolto psicologico della disabilità. Prima di tutto la persona”.

Il ciclo di incontri è organizzato da AVP – Associazione Valdostana Paraplegici e AISM Valle d’Aosta, con la collaborazione del Comune e della Pro Loco di Pollein. È finanziato tramite l’Accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e sostenuto dal CSV Valle d’Aosta.


Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

18/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio


Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA

17/01/2021

Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni