Il 10 settembre “Metti in moto il dono”

I Donatori di sangue della FIDAS Valle d’Aosta e la XX Delegazione dell’ “International Police Association” della Valle d’Aosta (IPA) comunicano che sabato 10 settembre 2022 si terrà per il secondo anno consecutivo la passeggiata motociclisticaMetti in modo il dono“.

L’iniziativa che gode del patrocinio della Regione Autonoma Valle d’Aosta, del Comune di Aosta e del Comune di Courmayeur, in collaborazione con il Vespa Club di Aosta, Vespa Club di Saint Vincent, il Moto club Star Motor Events Valle d’Aosta, ha l’obiettivo di raccogliere gli appelli lanciati dal Centro Nazionale Sangue, volti ad aumentare le azioni di sensibilizzazione sull’importante tema della donazione del sangue promuovendo stili di vita rispettosi della propria e altrui vita diffondendo una responsabile e generosa coscienza civica.

La tappa valdostana del ” Metti in moto il dono 2022″ prevede il raduno dei centauri alle ore 9:30 in piazza Arco di Augusto ad Aosta, il saluto dei rappresentanti delle Istituzioni, la partenza verso le ore 10:30 circa e arrivo ai piedi del Monte Bianco a Courmayeur verso le ore 12.00 presso il Piazzale ex Patinoire.

L’allegra e spiritosa carovana dei partecipanti attraverserà i comuni di Aosta, Sarre, Saint Pierre, Arvier, Avise, La Salle, Morgex, Pre-Saint-Didier e Courmayeur per un totale di circa 40 chilometri. Itinerario: Aosta Piazza Arco di Augusto, Viale Chabod, Rotonda Viale Chabod, Viale Chabod, Rotonda, si prosegue per Salita della Consolata, Strada Statale 26 direzione Ospedale Regionale, Rotonda Ospedale, Via Parigi, Strada Statale 26 e attraversamento dei Comuni di Sarre,Sa int Pierre, Arvier, Avise, La Salle, Morgex, Pre- Saint Didier, Courmayeur.

Nel Comune di Courmayeur i partecipanti all’evento percorreranno: Via Circonvallazione, Piazza Brocherel, Via Monte Bianco, Strada Sergio Viotto, Strada Larzey- Entreves, Strada La Palud, Via Passerin D’Entreves, Strada della Brenva, SS 26 rientro in Courmayeur Piazzale Monte Bianco Strada Dolonne Courmayeur arrivo Piazzale ex Patinoir.

La passeggiata in moto è da ritenersi definitivamente terminata con l’arrivo di tutti i motociclisti partecipanti nel Piazzale ex Patinoire di Courmayeur, seguirà il saluto delle Istituzioni locali, un momento di preghiera e la benedizione dei partecipanti officiata da don Gregorio Mrowczynski parroco di Courmayeur. Alle ore 13 imbracciati i caschi seguirà il pranzo.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv