Il 3 ottobre la cerimonia per la maturità civica dei neo-maggiorenni in occasione del DonoDay

La “maturità civica” dei neo-maggiorenni che compiono 18 anni nel 2021 residenti ad Aosta sarà festeggiata il prossimo 3 ottobre alle ore 16.30 nel Teatro Splendor, in concomitanza con la celebrazione della settima edizione #DonoDay2021 promosso dall’Istituto Italiano della Donazione (IID), che ha fortemente voluto la legge “Giorno del Dono”.

L’appuntamento prevede gli interventi del sindaco di Aosta, Gianni Nuti, e del presidente del CSV, Claudio Latino, seguiti da uno show-intervista al matematico, cantante e showman Lorenzo Baglioni dal titolo “Io, webstar tra numeri, musica e ironia”.

Ai ragazzi intervenuti saranno anche presentate le opportunità di impegno solidale in Valle d’Aosta, in Italia e in Europa attraverso un incontro con il responsabile area Europa di Csvnet Niccolò Triacca.

Inoltre, tutti i neo-maggiorenni riceveranno una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, la cui conoscenza è imprescindibile condizione per radicare una coscienza dell’appartenenza a una comunità nazionale.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv