Il 31 maggio la Giornata Mondiale Senza Tabacco

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]

Il 31 Maggio è la Giornata Mondiale Senza Tabacco promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una giornata di riflessione sui rischi associati al fumo e all’uso di tabacco. La campagna annuale è un’opportunità per sensibilizzare sugli effetti nocivi dell’uso del tabacco e dell’esposizione al fumo passivo (fra le principali cause di morte nel mondo) e per scoraggiarne l’uso in qualsiasi forma.

La LILT è impegnata nella lotta al fumo, col fine di educare alla salute un numero sempre più ampio di cittadini, a partire dai ragazzi in età scolastica. La LILT Valle d’Aosta, inoltre, costituisce uno dei Centri Antifumo del territorio e organizza corsi per smettere di fumare.
Il tema del 2019 è Tabacco e salute dei polmoni” per informare sulle malattie prodotte dal fumo (dal cancro alle malattie respiratorie croniche) e sul ruolo fondamentale che i polmoni svolgono per il benessere di ognuno di noi.
Se nessuno fumasse, il cancro ai polmoni sarebbe una malattia quasi inesistente e sarebbe di gran lunga ridotta anche l’incidenza del cancro della bocca e della vescica (esposta alle sostanze tossiche eliminate attraverso le urine). La LILT, da sempre, si occupa di educare per “debellare” la dipendenza dal fumo ed informare sui danni causati dalla sigaretta.

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1559143518272-3a98c0ab-0537-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

newsletter
news

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

Prorogata la scadenza dei due bandi per progetti su disabili, giovani e anziani

11 Aprile 2024

“Il rito del tè nel mondo” in tre tappe al Centro per le Famiglie

11 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate