Con la fine del periodo di lockdown, finalmente anche le persone con disabilità possono tornare alla normalità e godere nuovamente delle tante opportunità che la Valle d’Aosta offre nel periodo estivo: passeggiate in montagna, attività all’aria aperta, a contatto con la natura, così come un gelato in compagnia e momenti di socialità.
Per moltiplicare queste opportunità a favore in particolare di ragazzi e giovani, il CoDiVda, il coordinamento di tredici associazioni che si occupano di disabilità in Valle d’Aosta, è alla ricerca di volontari che accompagnino le persone con disabilità in queste attività. Non è richiesta nessuna competenza o esperienza specifica, ma solo voglia di stare insieme ed aiutare ed una disponibilità su settimana.
Le attività, da concordare con i volontari, si svolgeranno prevalentemente durante la settimana. Ai volontari, che saranno assicurati, è richiesta disponibilità a spostarsi sul territorio regionale, spirito d’iniziativa e capacità di autorganizzazione.
Per proporsi o per richiedere maggiori informazioni, è sufficiente contattare il coordinamento CoDiVda al 347 1639197 (Maria Cosentino) o alla mail codivda@gmail.com.