Il CoDiVda cerca volontari per attività all’aria aperta con le persone con disabilità

Con la fine del periodo di lockdown, finalmente anche le persone con disabilità possono tornare alla normalità e godere nuovamente delle tante opportunità che la Valle d’Aosta offre nel periodo estivo: passeggiate in montagna, attività all’aria aperta, a contatto con la natura, così come un gelato in compagnia e momenti di socialità.

Per moltiplicare queste opportunità a favore in particolare di ragazzi e giovani, il CoDiVda, il coordinamento di tredici associazioni che si occupano di disabilità in Valle d’Aosta, è alla ricerca di volontari che accompagnino le persone con disabilità in queste attività. Non è richiesta nessuna competenza o esperienza specifica, ma solo voglia di stare insieme ed aiutare ed una disponibilità su settimana.

Le attività, da concordare con i volontari, si svolgeranno prevalentemente durante la settimana. Ai volontari, che saranno assicurati, è richiesta disponibilità a spostarsi sul territorio regionale, spirito d’iniziativa e capacità di autorganizzazione.

Per proporsi o per richiedere maggiori informazioni, è sufficiente contattare il coordinamento CoDiVda al 347 1639197 (Maria Cosentino) o alla mail codivda@gmail.com.

newsletter
news

Un progetto di Pet Therapy dedicato alle donne con tumore al seno e metastatiche

19 Settembre 2024

Approvato il pacchetto di semplificazioni per il Terzo settore

19 Settembre 2024

“Ricordati di me”, il 21 settembre la Valle d’Aosta celebra la Giornata Mondiale dell’Alzheimer 2024

18 Settembre 2024

Premio regionale per il volontariato: prorogata al 4 ottobre la scadenza

18 Settembre 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate