Il CSEN avvia il progetto teatrale “La magia dei sogni” rivolto alle nuove generazioni

costume e maschera- progetto La magia dei sogni" CSEN

Il CSEN Valle d’Aosta presenta il progetto teatrale “La magia dei sogni” approvato e finanziato con il Fondo regionale Politiche Giovanili dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari Europei e Partecipate, avviso pubblico 2-2021. Rivolto ai giovani dai 16 ai 29 anni, il progetto si prefigge di coinvolgere i partecipanti in una innovativa forma teatrale che prevede l’esibizione di ballerini, mimi e figuranti che indossano maschere e costumi esclusivi di varie epoche storiche e di fantasia.

Al fine di preparare e selezionare gli aderenti all’iniziativa è previsto un corso, completamente gratuito, che inizierà giovedì 20 gennaio, alle 20.30, presso la Palestra delle Scuole elementari di Aymavilles. Il corso, che terminerà a Luglio 2022, si concluderà con uno spettacolo pubblico a cura dell’Associazione “La Bottega dei Sogni” e dell’Associazione “Institut de Danse du Val D’Aoste”.

L’obiettivo del progetto è quello di dare ai ragazzi l’opportunità di esprimersi al meglio in assoluto anonimato, potendosi quindi liberare da apprensioni o pregiudizi e acquisendo maggiore consapevolezza del proprio valore artistico.

Infine, pandemia permettendo, i ragazzi potranno avere l’occasione di partecipare ad una sfilata di maschere in Francia. Si fa presente che, per partecipare al corso, è necessario presentare la propria iscrizione entro il 31 marzo 2022 ed essere muniti di Green Pass rafforzato e mascherina FFP2 (come previsto dalle attuali normative).

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi a CSEN VALLE D’AOSTA – Tel. 338-4646748 csenvda@gmail.com

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv