Il CSV cerca volontari per attività di segreteria nelle diverse associazioni

Per un’associazione di volontariato le attività sul campo sono sicuramente quelle più visibili e riconoscibili nella comunità. Come molte altre realtà, gli enti del non profit non riuscirebbero, però, ad operare in modo corretto ed efficiente senza il supporto di volontari che curano, da dietro alle quinte, gli aspetti amministrativi e contabili.

Gestire le iscrizioni dei soci, registrare le entrate e le uscite contabili, emettere un bonifico, attivare eventuali assicurazioni, compilare i registri e inviare lettere e comunicazioni interne, solo per fare alcuni esempi, sono adempimenti e attività fondamentali per la vita di un’associazione a cui si dedicano, con pazienza, i volontari di segreteria, persone che destinano parte del loro tempo libero per assicurare la corretta gestione e la conseguente crescita della loro associazione.

Per accrescere il numero di questi volontari il CSV ODV ha avviato una campagna di raccolta adesioni che si sviluppa nel mese di marzo. Le persone interessante a diventare volontari di segreteria possono, quindi, inviare, entro il 28 marzo, una mail a orientamento@csv.vda.it oppure chiamare in orario di apertura il numero della sede del CSV ODV allo 0165/230685 lasciando i propri dati.

I candidati verranno poi ricontattati per un colloquio di orientamento da parte della referente dell’orientamento del CSV e potranno partecipare, nel mese di aprile, ad un corso di formazione della durata di 8 ore. Al termine, se lo desiderano, saranno inseriti a scelta in una delle associazioni tra quelle disponibili.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv