Il CSV cerca volontari per “Livre-ison”, la consegna a domicilio dei libri delle biblioteche di Aosta

| News

Si chiamerà “Livre-ison” – giocando sui termini francesi “livre” (libro) e “livraison” (consegna) – il progetto che il CSV ed il Comune di Aosta lanceranno nel 2021.

Il servizio è rivolto a tutta l’utenza, con particolare riguardo alle fasce più deboli (anziani, disabili, malati), e prevede la consegna e la restituzione a domicilio dei libri delle Biblioteche comunali di Viale Europa e Quartiere Dora, offrendo così l’opportunità di godere della compagnia di un buon libro in tutta sicurezza sia a chi ha più difficoltà di spostamento, sia nel caso in cui le biblioteche dovessero chiudere nuovamente per l’emergenza sanitaria.

E proprio per rispondere a questa esigenza il CSV cerca volontari che si occuperanno di consegnare e ritirare i libri tra biblioteche ed utenza. Per mettersi a disposizione è sufficiente compilare il modulo presente a questo link https://tinyurl.com/ybhqaa95 e frequentare il corso online “Informativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per volontari addetti all’acquisto e consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci” della durata di 1h40.


Uniendo Raices inaugura una panchina rossa contro la violenza sulle donne alla Thermoplay di Pont-Saint-Martin

04/03/2021

Lunedì 8 marzo alle ore 14 l’inaugurazione della prima Panchina Rossa all’interno di un’azienda in Valle d’Aosta.

V.I.O.L.A torna in piazza per la Festa della Donna con la raccolta fondi “Scusami mimosa ma la VIOLA è un’altra cosa”

03/03/2021

Nel weekend l’associazione sarà ad Aosta, Saint-Vincent, Aymavilles e Brusson. Le violette saranno donate anche in ospedale ed alla microcomunità di Aymavilles.

Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

02/03/2021

Scadenza il 9 aprile, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi.

“Celiachia e diabete nel contesto scuola”, un webinar per i docenti


Il Convegno è promosso da AIC Valle d’Aosta in collaborazione con ADVA (Associazione Diabetici Valle d’Aosta) e si terrà mercoledì 17 marzo. Adesioni entro il 12 marzo.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni