Il CSV cerca volontari per “Livre-ison”, la consegna a domicilio dei libri delle biblioteche di Aosta

Si chiamerà “Livre-ison” – giocando sui termini francesi “livre” (libro) e “livraison” (consegna) – il progetto che il CSV ed il Comune di Aosta lanceranno nel 2021.

Il servizio è rivolto a tutta l’utenza, con particolare riguardo alle fasce più deboli (anziani, disabili, malati), e prevede la consegna e la restituzione a domicilio dei libri delle Biblioteche comunali di Viale Europa e Quartiere Dora, offrendo così l’opportunità di godere della compagnia di un buon libro in tutta sicurezza sia a chi ha più difficoltà di spostamento, sia nel caso in cui le biblioteche dovessero chiudere nuovamente per l’emergenza sanitaria.

E proprio per rispondere a questa esigenza il CSV cerca volontari che si occuperanno di consegnare e ritirare i libri tra biblioteche ed utenza. Per mettersi a disposizione è sufficiente compilare il modulo presente a questo link https://tinyurl.com/ybhqaa95 e frequentare il corso online “Informativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per volontari addetti all’acquisto e consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci” della durata di 1h40.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv