Il CSV cerca volontari per “Livre-ison”, la consegna a domicilio dei libri delle biblioteche di Aosta

| News

Si chiamerà “Livre-ison” – giocando sui termini francesi “livre” (libro) e “livraison” (consegna) – il progetto che il CSV ed il Comune di Aosta lanceranno nel 2021.

Il servizio è rivolto a tutta l’utenza, con particolare riguardo alle fasce più deboli (anziani, disabili, malati), e prevede la consegna e la restituzione a domicilio dei libri delle Biblioteche comunali di Viale Europa e Quartiere Dora, offrendo così l’opportunità di godere della compagnia di un buon libro in tutta sicurezza sia a chi ha più difficoltà di spostamento, sia nel caso in cui le biblioteche dovessero chiudere nuovamente per l’emergenza sanitaria.

E proprio per rispondere a questa esigenza il CSV cerca volontari che si occuperanno di consegnare e ritirare i libri tra biblioteche ed utenza. Per mettersi a disposizione è sufficiente compilare il modulo presente a questo link https://tinyurl.com/ybhqaa95 e frequentare il corso online “Informativa in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per volontari addetti all’acquisto e consegna a domicilio di beni di prima necessità e farmaci” della durata di 1h40.


Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Emergenza Cuba: Uniendo Raices avvia una raccolta di farmaci e di materiali sanitari

28/07/2021

Tutto il materiale raccolto sarà da consegnare alla sede aostana della Croce Rossa e al CSV.

AAA I Volontari del soccorso chiedono aiuto per pulire la nuova sede a Morgex

16/07/2021

I lavori necessari sono sostanzialmente di pulizia degli ampi locali rimasti chiusi per molto tempo.

Tutte le scadenze sulla rendicontazione del 5 per mille


I termini riguardano le annualità 2018 e 2019, erogate nel 2020 per sostenere gli enti non profit in questa fase di crisi pandemica.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni