Il CSV dona alle associazioni di volontariato kit igienico-sanitari

Circa cinquanta kit igienico-sanitari sono già stati donati dal CSV alle Associazioni di Promozione Sociale ed alle Organizzazioni di Volontariato, ed altri sono ancora a disposizione di chi ne farà richiesta.

Prosegue, in collaborazione con l’Assessorato regionale alla Sanità, Salute e Politiche sociali, la campagna di acquisto e distribuzione dei dispositivi di protezione per limitare la diffusione del contagio da Covid-19. I kit sono finanziati attraverso i fondi del piano operativo per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale, ai sensi della DGR 676/2018 e 744/2019, in attuazione dell’art. 72 del Codice del Terzo settore.

Ogni kit è composto da cento mascherine chirurgiche certificate, un gel igienizzante, un disinfettante per superfici ed un pacco di salviette disinfettanti.

Le associazioni sono invitate a ritirare la borsa contenente i materiali igienico-sanitari presso gli uffici del CSV in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta dal martedì al venerdì, con orario 09-12. Per informazioni info@csv.vda.it

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv