Il CSV organizza un corso per lavorare in sicurezza in ambito socio-educativo

News

Il CSV, in accordo con l’Assessorato regionale Sanità, Salute e Politiche sociali, organizza un corso di formazione a distanza dal titolo “Informazione e formazione sul Covid-19 e le misure di tutela dal contagio”. Il corso è rivolto ai volontari e agli operatori degli enti del terzo settore valdostano e a coloro che svolgono attività in ambito socio assistenziale.

L’iniziativa è finanziata attraverso i fondi del piano operativo per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale, ai sensi della DGR 676/2018 e 744/2019, finanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali in attuazione dell’art.72 del Codice del Terzo settore.

Il corso fornisce una guida per prevenire il contagio e lavorare in sicurezza nei contesti socio-educativi e approfondisce la conoscenza dei coronavirus e la loro trasmissione, gli effetti sulla salute umana e le misure di prevenzione e protezione per la riduzione del rischio, per poter gestire e affrontare l’emergenza, anche nei luoghi di lavoro, innalzando il livello di attenzione e prevenzione.

Il corso è stato realizzato secondo le disposizioni del DPCM 26/4/20, i protocolli Governo/Parti Sociali e gli artt. 36 e 37 del D.Lgs. 81/2008 ed è stato inserito anche un modulo formativo sulle linee guida della Regione Autonoma Valle d’Aosta. Al completamento del corso viene rilasciato un attestato di frequenza.

Per ricevere le credenziali di accesso al corso è necessario registrarsi a questo link  https://tinyurl.com/yc48lb8w

Per informazioni: formazione@csv.vda.it

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni