“Il dono della montagna” – secondo appuntamento

| News

Continua il progetto,proposto da AIDO e Forme Vitali per la promozione della salute e della donazione di organi attraverso la creatività.

La salute, il corretto stile di vita, l’attività fisica è fondamentale per ognuno di noi e anche per i trapiantati. Per questo domenica 12 gennaio è stata organizzata una ciaspolata ai confini del Parco nazionale del Gran Paradiso con ritrovo alle ore 10 al Centro Visitatori in Frazione Chanavey di Rhemes Notre Dame. Le ciaspole saranno messe a disposizione dalle guide gratuitamente.

Dopo il pranzo autogestito nel pomeriggio si terrà un laboratorio di espressione corporea, un’occasione per scoprire come – attraverso il movimento esplorativo e l’espressione non verbale, si possano creare spazi relazionali significativi e di benessere personale.

Entrambe le attività sono adatte anche a famiglie con bambini.

E’ gradita la prenotazione all’indirizzo email valledaosta@aido.it o al 388-9513779.

La quota di 10 € a persona sarà devoluta alle associazioni organizzatrici per lo svolgimento delle loro attività formative e di sensibilizzazione.


Gli aspetti giuridici del Terzo settore: La convocazione e la gestione delle assemblee associative

03/08/2021

Con quali modalità deve essere convocata l’Assemblea degli associati negli ETS? È sempre necessario effettuare la prima e la seconda convocazione? E come deve essere accertata la presenza dei singoli associati in Assemblea?
Per rispondere a queste e tante altre domande il CSV offre un nuovo servizio di approfondimento su specifici argomenti a cura della Consulente legale, Avv. Mariateresa Clerici.

Chiusura estiva sede CSV

02/08/2021

Gli uffici del CSV, così come le sale, i servizi e lo sportello telefonico, saranno chiusi da lunedì 9 agosto 2021. Si riaprirà lunedì 23 agosto con i consueti orari. Per qualsiasi comunicazione è possibile inviare una mail a info@csv.vda.it

Assemblee online e voto elettronico, proroga anche per il non profit


Lo slittamento è previsto nel dl “Green pass” per gli enti che non hanno inserito questa modalità nello statuto. Tra le misure che interessano anche il Terzo settore, l’utilizzo della certificazione verde, la partecipazione a eventi sportivi e culturali e in materia di disabilità

Attività diverse nel Terzo settore, tutte le novità del decreto

29/07/2021

Definiti i limiti dei ricavi rispetto a quelle di interesse generale, distinte solo per la loro natura “strumentale”. Nel provvedimento pubblicato in Gazzetta ufficiale anche le indicazioni sulle percentuali per identificarle.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni