Il giovane Davide Ponza presenta il suo libro “The Star of Destiny”

| News

Venerdì 2 aprile si celebra la Giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo. In occasione di questa ricorrenza, giovedì 25 marzo Davide Ponza, 19enne affetto da autismo, presenterà il suo libro fantasy “The Star of Destiny“, edito da Le Chateau.

Davide dialogherà, alle ore 18 in diretta su AostaSera.it, con il suo grande amico Antonio Corraine, Presidente della fondazione “La cascina del Castello”, con interventi della Dott.ssa Simonetta Lumachi, consulente psicopedagogica del punto formativo autismo della Sovrintendenza degli Studi della Valle d’Aosta.

L’incontro è organizzato dalla Biblioteca di Saint-Christophe – che per l’occasione si tingerà d’azzurro – in collaborazione con l’Associazione Valdostana Autismo e la cooperativa Leone Rosso.


Il CSV si convenziona con Aruba per le PEC delle associazioni

14/04/2021

A breve sarà operativo il Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, ed a APS e ODV sarà richiesto l’utilizzo della PEC e dello SPID. Il costo delle caselle PEC sarà sostenuto dal CSV per 24 mesi e verrà organizzato un corso di formazione.

Corso “L’Autostima nel volontariato”

13/04/2021

Martedì 20 aprile, in orario 17-19, partirà con Valentina Piaggio un percorso dedicato all’Autostima nel volontariato.
Un’occasione per riflettere su di noi, per migliorare la conoscenza e la consapevolezza di sé e per aumentare la nostra autostima come volontari.

Il 7 e 8 maggio il convegno online “Italia&Africa”

12/04/2021

Si intitola “Italia&Africa” il convegno nazionale organizzato dal Consorzio SPeRA per il 7 e 8 maggio prossimi. Scopri il programma e come iscriverti.

Bando progetti sociali – FAQ

06/04/2021

Partenariato, presentazione, rendicontazione, budget e molto altro: per rispondere ai dubbi delle associazioni in merito al bando per progetti sociali, il CSV ha preparato una serie di FAQ (Frequently Asked Questions).

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni