“Il Miracolo della Luce”, Uniendo Raices presenta l’Antologia del poeta Juan Colón

Uniendo Raices, l’associazione che riunisce le donne latino-americane residenti in Valle d’Aosta, presenta alla comunità l’Antologia “Il Miracolo della Luce” del poeta dominicano Juan Colón, il prossimo giovedì 31 di marzo alle ore 17.00 nella Sala conferenze della Biblioteca Regionale “Bruno Salvadori” in Via Torre del Lebbroso 2.

La presentazione sarà a carico di Miltón Fernández, editore e traduttore, in dialogo con l’autore verrà ilustrata parte della cultura dominicana e di come la poesia è un mezzo per raccontare le radici. Juan Colón è un poeta, storico, saggista, narratore, autore di libri di testo in discipline storiche e umanistiche per la scuola e ambasciatore della Pace nel mondo.

Questo evento è parte dell’attività culturali per il ventennale dell’Associazione “Uniendo Raices”, in collaborazione con l’Editoriale Rayuela, il Festival di Letteratura di Milano FPM, l’istituto di Dominicani all’estero INDEX-ITALIA e interventi musicali di Francesco K Epiro.

…Tú no eres la luz, a pesar del trópico en tus humedades.

…Pero no eres la luz, sino, su milagro…

“Non sei la luce, nonostante il tropico nelle tue umidità ….

… Però non sei la luce, ma, il suo miracolo …”

L’accesso alla Biblioteca è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di super green pass (green pass rafforzato). La mascherina richiesta è la FFp2. Entrata libera fino a esaurimento posti.

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv