Il progetto “Sport senza ostacoli”

Sport senza ostacoli DUE.DUE, in continuità con il progetto realizzato dai proponenti nel 2021 in partenariato con Noi e gli Altri scs e Stade Valdotain Rugby, è uno dei bandi finanziati dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta in partenariato con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, (DGR 1254 del 23/11/2020) a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 44/2020, con l’obiettivo di finanziare attività estive dedicate ai giovani.

Opererà nelle Unités des Communes Valdôtaines Grand Paradis e Valdigne-Mont-Blanc coinvolgendo anche la zona di Aosta e Cintura. Fulcro delle attività è il plesso sportivo Area6tu di Sarre all’interno del Centro Estivo Estade con Noi.

L’esigenza di un’accessibilità universale allo sport nasce dai recenti studi sulle ricadute prodotte dall’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2. Lo scopo principale del progetto è quello di contribuire alla riconquista di maggiori livelli di benessere psico-socio-fisico a favore dei minori con vulnerabilità o disabilità presenti sul territorio provenienti da nuclei familiari fragili.

newsletter
news

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

Prorogata la scadenza dei due bandi per progetti su disabili, giovani e anziani

11 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate