Il progetto “Sport senza ostacoli”

Sport senza ostacoli DUE.DUE, in continuità con il progetto realizzato dai proponenti nel 2021 in partenariato con Noi e gli Altri scs e Stade Valdotain Rugby, è uno dei bandi finanziati dal Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta in partenariato con la Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta, nell’ambito di una co-progettazione con il Dipartimento Politiche sociali dell’Assessorato regionale Sanità, salute e politiche sociali, (DGR 1254 del 23/11/2020) a valere sui fondi del Ministero del lavoro e delle politiche sociali di cui al DM 44/2020, con l’obiettivo di finanziare attività estive dedicate ai giovani.

Opererà nelle Unités des Communes Valdôtaines Grand Paradis e Valdigne-Mont-Blanc coinvolgendo anche la zona di Aosta e Cintura. Fulcro delle attività è il plesso sportivo Area6tu di Sarre all’interno del Centro Estivo Estade con Noi.

L’esigenza di un’accessibilità universale allo sport nasce dai recenti studi sulle ricadute prodotte dall’emergenza sanitaria da SARS-CoV-2. Lo scopo principale del progetto è quello di contribuire alla riconquista di maggiori livelli di benessere psico-socio-fisico a favore dei minori con vulnerabilità o disabilità presenti sul territorio provenienti da nuclei familiari fragili.

newsletter
news

Con le premiazioni del contest #DonareMiDona cala il sipario su Valle d’Aosta Capitale del Dono

4 Ottobre 2024

La Valle d’Aosta Capitale del Dono il 4 ottobre ad Aosta

3 Ottobre 2024

La Valle d’Aosta Capitale del Dono il 3 e 4 ottobre all’Area megalitica

4 Ottobre 2024

Valle d’Aosta, piccolo territorio dai grandi numeri: la fotografia del dono nella regione tetto d’Europa

3 Ottobre 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate