Il programma del DonoDay2019 ad Aosta

| News

Dopo la Caccia al tesoro della solidarietà” del 4 ottobre, con i giovani studenti che impegnati in città alla scoperta delle associazioni di volontariato, Aosta si prepara alla giornata clou del DonoDay 2019 di sabato 12 ottobre, sdoppiandosi tra la Cittadella dei Giovani e Piazza Roncas.

In quest’ultima, la giornata sarà dedicata ad attività sportive e di sensibilizzazione sulla donazione di sangue per ragazzi ed adulti con “Fai un salto in piazza a donare”.

Ancora più sostanzioso il programma della Cittadella. Si inizierà alle 15, con un “villaggio” allestito con diversi laboratori delle varie associazioni che proporranno attività per tutti. Il CSV sarà presente con #IoDono e raccoglierà idee, tempo, oggetti e cibo in favore del prossimo, fornendo tutte le informazioni sul mondo del volontariato valdostano. Donare è anche riciclare, e ci sarà quindi una Riciclolandia, con stand delle associazioni per coinvolgere i bambini in attività di recupero materiali, un laboratorio del “consumo critico” e alcuni momenti di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. A completare questa prima parte della giornata un percorso sensoriale ed una serie di attività di movimento insieme alla DISVAL, con sport per tutti ed una particolare attenzione alla lotta contro la povertà.

Dalle 18, in Piazza Arco d’Augusto ci sarà la chiusura del DonoDay2019. Saranno protagonisti i comuni e le associazioni che hanno partecipato al DonoDay territoriale, accompagnati dalla musica dei Tamtando e del Coro Nota Collettiva, che regalerà “l’inno” del DonoDay2019. Per concludere un aperitivo offerto dal CSV.

PROGRAMMA DEL DONODAY2019 AD AOSTA

Aosta, 12 ottobre dalle 15 alle 20
AostaDonoday
Stand del Csv
Riciclolandia, Laboratorio del “consumo critico”
Percorso “sensoriale”
Attività di movimento
Incontro sulla raccolta differenziata
Cittadella dei Giovani e piazza Arco di Augusto

Dalle 18 in poi
Interventi musicali con Tamtando e Coro Nota Collettiva, ringraziamenti e chiusura della manifestazione, aperitivo offerto dal Csv
Cittadella dei Giovani

Aosta, 12 ottobre dalle 15
“Fai un salto in piazza a donare”
Attività sportive e di sensibilizzazione sulla donazione di sangue per ragazzi e adulti
Piazza Roncas

 


Regole di utilizzo sale CSV

28/10/2020

Il CSV VDA raccomanda fortemente di non utilizzare le sale del CSV ma di privilegiare la modalità a distanza delle riunioni e delle attività associative programmate.

In caso di reale necessità degli spazi è importante rispettare tutte le norme di sicurezza e prevenzione disposte.

Claudio Latino confermato Presidente del CSV Valle d’Aosta


Nella prima riunione dopo l’Assemblea elettiva sono stati nominati anche i membri del Consiglio direttivo, del Comitato dei Garanti ed i Revisori dei conti.

Presentazione Dossier statistico immigrazione 2020

27/10/2020

Si terrà mercoledì 28 ottobre alle 18, in streaming su Aostasera.it, la presentazione del Dossier Statistico Immigrazione 2020.

Il bilancio sociale 2019 del CSV c’è

21/10/2020

Al motto di “il CSV c’è”, il bilancio sociale del ventennale è stato presentato ed approvato durante l’assemblea dei soci di mercoledì 14 ottobre.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni