Il programma del DonoDay2019 ad Aosta

Dopo la Caccia al tesoro della solidarietà” del 4 ottobre, con i giovani studenti che impegnati in città alla scoperta delle associazioni di volontariato, Aosta si prepara alla giornata clou del DonoDay 2019 di sabato 12 ottobre, sdoppiandosi tra la Cittadella dei Giovani e Piazza Roncas.

In quest’ultima, la giornata sarà dedicata ad attività sportive e di sensibilizzazione sulla donazione di sangue per ragazzi ed adulti con “Fai un salto in piazza a donare”.

Ancora più sostanzioso il programma della Cittadella. Si inizierà alle 15, con un “villaggio” allestito con diversi laboratori delle varie associazioni che proporranno attività per tutti. Il CSV sarà presente con #IoDono e raccoglierà idee, tempo, oggetti e cibo in favore del prossimo, fornendo tutte le informazioni sul mondo del volontariato valdostano. Donare è anche riciclare, e ci sarà quindi una Riciclolandia, con stand delle associazioni per coinvolgere i bambini in attività di recupero materiali, un laboratorio del “consumo critico” e alcuni momenti di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata. A completare questa prima parte della giornata un percorso sensoriale ed una serie di attività di movimento insieme alla DISVAL, con sport per tutti ed una particolare attenzione alla lotta contro la povertà.

Dalle 18, in Piazza Arco d’Augusto ci sarà la chiusura del DonoDay2019. Saranno protagonisti i comuni e le associazioni che hanno partecipato al DonoDay territoriale, accompagnati dalla musica dei Tamtando e del Coro Nota Collettiva, che regalerà “l’inno” del DonoDay2019. Per concludere un aperitivo offerto dal CSV.

PROGRAMMA DEL DONODAY2019 AD AOSTA

Aosta, 12 ottobre dalle 15 alle 20
AostaDonoday
Stand del Csv
Riciclolandia, Laboratorio del “consumo critico”
Percorso “sensoriale”
Attività di movimento
Incontro sulla raccolta differenziata
Cittadella dei Giovani e piazza Arco di Augusto

Dalle 18 in poi
Interventi musicali con Tamtando e Coro Nota Collettiva, ringraziamenti e chiusura della manifestazione, aperitivo offerto dal Csv
Cittadella dei Giovani

Aosta, 12 ottobre dalle 15
“Fai un salto in piazza a donare”
Attività sportive e di sensibilizzazione sulla donazione di sangue per ragazzi e adulti
Piazza Roncas

 

newsletter
news

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

Angelica Thushintha Perrone presenta “Nata due volte”

16 Aprile 2024

Al via la rassegna “Clandestinamente”, tre appuntamenti per parlare di disabilità

15 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate