
Una riforma che rivoluzionerà il mondo del volontariato, di cui da tanto si parla e che sta prendendo forma con i primi effetti visibili: il nuovo Codice del terzo settore sarà al centro di una conferenza in programma venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso la sala conferenze del CSV, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.
“La Riforma: cosa cambia per il terzo settore e per il volontariato”, questo è il titolo, avrà come ospite Luca Gori, assegnista di ricerca in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra i maggiori esperti in Italia di terzo settore, formazioni sociali, sussidiarietà e regionalismo.
L’incontro conclude il percorso “La riforma prende forma” promosso nei mesi scorsi dal CSV della Valle d’Aosta per sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti alle prese con gli adeguamenti statutari richiesti dalla Riforma.
Ad introdurre i lavori sarà Claudio Latino, Presidente del CSV della Valle d’Aosta ed è previsto l’intervento di Mauro Baccega, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta.
La conferenza rientra infine nel ricco programma di eventi ed iniziative per celebrare il ventennale del CSV Valle d’Aosta.