La Riforma del terzo settore al centro di un incontro con Luca Gori  

evento del 03/05/2019 alle ore 17:30
Vent’anni di CSV

Una riforma che rivoluzionerà il mondo del volontariato, di cui da tanto si parla e che sta prendendo forma con i primi effetti visibili: il nuovo Codice del terzo settore sarà al centro di una conferenza in programma venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso la sala conferenze del CSV, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

La Riforma: cosa cambia per il terzo settore e per il volontariato”, questo è il titolo, avrà come ospite Luca Gori, assegnista di ricerca in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra i maggiori esperti in Italia di terzo settore, formazioni sociali, sussidiarietà e regionalismo.

L’incontro conclude il percorso “La riforma prende forma” promosso nei mesi scorsi dal CSV della Valle d’Aosta per sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti alle prese con gli adeguamenti statutari richiesti dalla Riforma.

Ad introdurre i lavori  sarà Claudio Latino, Presidente del CSV della Valle d’Aosta ed è previsto l’intervento di Mauro Baccega, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta.

La conferenza rientra infine nel ricco programma di  eventi ed iniziative  per celebrare il ventennale del CSV Valle d’Aosta.

“Il rap x il volontariato” alla Cittadella dei Giovani

20/06/2019

Sabato 29 giugno grande evento con la presentazione del disco “Liberté” di JVLI e tanti rappers locali.

Lucia Annibali ed “il coraggio di dire no” alla violenza sulle donne

13/06/2019

L’incontro si terrà sabato 22 giugno alle ore 18, presso il Salone delle manifestazioni di Palazzo regionale, ad Aosta.

Il video #IOSIAMOVOLONTARI

31/05/2019

Girato da Maria Rosa Magro per il ventennale del CSV il video ha coinvolto una decina di Associazioni più i membri del direttivo e lo staff del Coordinamento Solidarietà Valle d’Aosta.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni