La Riforma del terzo settore al centro di un incontro con Luca Gori  

Una riforma che rivoluzionerà il mondo del volontariato, di cui da tanto si parla e che sta prendendo forma con i primi effetti visibili: il nuovo Codice del terzo settore sarà al centro di una conferenza in programma venerdì 3 maggio alle ore 17.30 presso la sala conferenze del CSV, in via Xavier de Maistre 19 ad Aosta.

La Riforma: cosa cambia per il terzo settore e per il volontariato”, questo è il titolo, avrà come ospite Luca Gori, assegnista di ricerca in diritto costituzionale presso la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, tra i maggiori esperti in Italia di terzo settore, formazioni sociali, sussidiarietà e regionalismo.

L’incontro conclude il percorso “La riforma prende forma” promosso nei mesi scorsi dal CSV della Valle d’Aosta per sostenere e affiancare le associazioni di volontariato e gli enti alle prese con gli adeguamenti statutari richiesti dalla Riforma.

Ad introdurre i lavori  sarà Claudio Latino, Presidente del CSV della Valle d’Aosta ed è previsto l’intervento di Mauro Baccega, Assessore alla Sanità, Salute e Politiche sociali della Regione Valle d’Aosta.

La conferenza rientra infine nel ricco programma di  eventi ed iniziative  per celebrare il ventennale del CSV Valle d’Aosta.

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv