#IOSIAMO lo spettacolo sul volontariato va in scena a Les Mots

Si intitola “Iosiamo” ed è lo spettacolo che il CSV propone nell’ambito del Festival Les Mots che andrà in scena martedì 23 aprile ore 21 all’interno della tensostruttura che sarà allestita in Piazza Chanoux ad Aosta.

Se “la Tenacia” è il tema dell’edizione 2019 della manifestazione letteraria, l’opera di e con Tiziana Di Masi – già interprete di “Mafie in pentola” e di “Tutto quello che sto per dirvi è falso” – trova qui la sua giusta collocazione: protagonista è, infatti, quel mondo del volontariato che, in Italia, cerca tenacemente di costruire valore passando dalla logica dell’io a quella del noi.

#IOSIAMO è il primo spettacolo di teatro dedicato al volontariato e alle storie dei volontari. E’ il risultato di un viaggio in Italia, da nord a sud. Raccoglie le testimonianze dei volontari impegnati su vari fronti, dalla lotta alla povertà alla tutela dei più deboli e della diversità, fino alla difesa dell’ambiente. Un viaggio in cui Tiziana Di Masi racconta “l’unica svolta possibile per creare un vero valore, superando la logica dell’autoaffermazione: quella dall’io al noi”.

Lo spettacolo, co-prodotto da Teatro Nuovo – Teatro Stabile di Verona, in collaborazione con l’associazione culturale Cikale operose, e diretto da Paolo Valerio e Mirko Segalina con le scene e i video ideati da Antonio Panzuto, fa parte della programmazione di eventi organizzati per celebrare il ventennale del CSV Valle d’Aosta.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv