Inclusione attiva e sostegno al reddito

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Come misura di inclusione attiva e di sostegno al reddito a favore di nuclei familiari maggiormente esposti al rischio di marginalità nella società e nel mercato del lavoro la Regione Autonoma Valle d’Aosta concede un intervento monetario di importo variabile da euro 450,00 ad euro 550,00 erogato mensilmente da Finaosta S.p.A., fino ad un massimo di 4.400,00 euro.

Per ottenere il beneficio il richiedente e, laddove previsto, altri componenti del nucleo familiare, devono sottoscrivere un Patto di inclusione, che consiste in una serie di azioni mirate ad obiettivi di inclusione sociale, di formazione, di occupabilità e di inserimento lavorativo, nonché di riduzione dei rischi di marginalità connessi all’intero nucleo familiare.

La misura può essere concessa per massimo cinque mesi, eventualmente prorogabili di ulteriori tre mesi, dopo una sospensione di almeno un mese, nel caso in cui il patto di inclusione, avviato con esito positivo, necessiti di un ulteriore periodo di tempo per la sua completa realizzazione.

E’ possibile presentare domanda dal 15/09/2017 al 31/08/2018

La domanda deve essere presentata presso il Centro per l’impiego oppure lo Sportello sociale competenti per residenza.

Tutte le informazioni, i dettagli e i moduli di richiesta al sito sotto riportato.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][ultimate_icon_list icon_size=”15″ icon_margin=”15″][ultimate_icon_list_item icon=”Defaults-file-pdf-o” icon_color=”#0d7776″]LINK “INCLUSIONE ATTIVA”[/ultimate_icon_list_item][/ultimate_icon_list][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1507130625781-24f67a5e-dfad-9″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Avviso pubblico per la gestione dell’Ecomuseo del vino di Donnas

27/11/2020

Il Comune di Donnas rinnova la convenzione per l’Ecomuseo della vite. Le associazioni interessate possono candidarsi entro il 17 dicembre.

Al via la campagna di solidarietà per il “Giocattolo sospeso”: un Dono è il più bel regalo di Natale

24/11/2020

La campagna portata avanti dal CSV in collaborazione con il Celva, con l’Associazione Ali e con Confcommercio sarà attiva su tutto il territorio valdostano fino al 6 gennaio 2021.

Rinnovato il Consiglio direttivo della LICD VdA


Maria Grazia Vacchina è stata confermata alla presidenza della LICD VdA.

L’associazione Partecipare Conta vince il Premio regionale per il volontariato

20/11/2020

L’associazione Partecipare Conta premiata per il progetto “Ri-partire insieme”. Riconoscimenti anche per AVIS VdA, ANGSA VdA, Volontari del soccorso di Donnas, VIOLA e Antenne Handicap VdA.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni