Incontro Ea: “Un orecchio per sentire, un cuore per ascoltare”

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Si intitola infatti “Un orecchio per sentire, un cuore per ascoltare”, la conferenza scelta per celebrare il 14° compleanno degli Emotivi Anonimi, traguardo e che vedrà ospite la dottoressa Mery Stellino – professionista forte di numerose esperienze lavorative in ambito sanitario, già responsabile della formazione del personale infermieristico presso l’Azienda Usl della Valle di Aosta e attualmente impegnata nella formazione per adulti nelle varie istituzioni formative su tematiche etiche e relazionali – che si terrà ad Aosta, presso la sede del CSV di via Xavier de Maistre, sabato 20 gennaio 2018 alle 10, ad ingresso libero.

Un’occasione doppia per festeggiare, dal momento che a partire dal 7 gennaio è nato “Aperto per Ferie”, il nuovo gruppo di Emotivi Anonimi nato ad Aosta per venire incontro a tutte le persone che si sentono sole, soprattutto in un periodo delicato come quello delle feste. Il gruppo si è riunito per la prima volta proprio il 7 gennaio scorso presso i locali della cooperativa Arc en Ciel in via Innocenzo V Papa, per un momento di condivisione delle proprie esperienze di recupero e di crescita che ha visto coinvolte 7 persone, culminato con un the e alcuni biscotti in compagnia, cominciando da subito a mettere in pratica quanto imparato nei vari gruppi di emotivi anonimi.

Il gruppo Aperto per Ferie si riunirà, sempre nei locali della cooperativa Arc en Ciel, tutte le prime e le terze domeniche del mese alle ore 16.30.

Emotivi Anonimi è un’associazione di uomini e donne che si riuniscono per condividere esperienze, energie e speranze, allo scopo di risolvere e/o gestire al meglio i propri problemi emotivi. Gli Emotivi Anonimi, fanno parte dei gruppi di auto-mutuo aiuto dei 12 Passi e sono rivolti alle persone che hanno difficoltà con le proprie emozioni. Alle riunioni degli Emotivi Anonimi non si parla né di religione, né di politica. Non ci sono quote da pagare per essere aderenti agli Emotivi Anonimi.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1516025946066-ddb1ec01-7688-4″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni