Infanzie ferite

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]L’associazione AGApe, genitori adottivi della Valle d’Aosta, ha organizzato per giovedì 22 marzo, dalle ore 18 alle ore 20.30, al CSV di Aosta il seminario “Infanzie ferite: come le esperienze sfavorevoli infantili (ESI) possono generare effetti traumatici che impattano sul pensiero, sul corpo e sulle emozioni”.

Il seminario – condotto da Paola Comuzzi e Sara Ferraris, psicologhe psicoterapeute sistemiche, socie fondatrici del Centro Ado.T di Milano – è destinato a  genitori adottivi, affidatari, coppie in attesa, psicologi, educatori, operatori e a tutte le persone interessate o che che si trovano in relazione con questa tipologia di bambini / ragazzi.

I bambini e ragazzi adottati, anche adottati neonati, portano con sé la ferita primaria dell’abbandono; molti di loro nei primi anni di vita hanno vissuto esperienze sfavorevoli che possono interferire con il normale e armonioso allo sviluppo affettivo, emotivo e cognitivo.

Il seminario fornirà “le lenti” con cui guardare questi bambini e ragazzi feriti e poterne meglio capire i frequenti comportamenti disadattivi.

[/vc_column_text][vc_column_text]

[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1521542793998-54f61ab5-b907-1″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni