Infanzie ferite

News

L’associazione AGApe, genitori adottivi della Valle d’Aosta, ha organizzato per giovedì 22 marzo, dalle ore 18 alle ore 20.30, al CSV di Aosta il seminario “Infanzie ferite: come le esperienze sfavorevoli infantili (ESI) possono generare effetti traumatici che impattano sul pensiero, sul corpo e sulle emozioni”.

Il seminario – condotto da Paola Comuzzi e Sara Ferraris, psicologhe psicoterapeute sistemiche, socie fondatrici del Centro Ado.T di Milano – è destinato a  genitori adottivi, affidatari, coppie in attesa, psicologi, educatori, operatori e a tutte le persone interessate o che che si trovano in relazione con questa tipologia di bambini / ragazzi.

I bambini e ragazzi adottati, anche adottati neonati, portano con sé la ferita primaria dell’abbandono; molti di loro nei primi anni di vita hanno vissuto esperienze sfavorevoli che possono interferire con il normale e armonioso allo sviluppo affettivo, emotivo e cognitivo.

Il seminario fornirà “le lenti” con cui guardare questi bambini e ragazzi feriti e poterne meglio capire i frequenti comportamenti disadattivi.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni