Inizia la settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica: le iniziative LILT

L’associazione LILT, in occasione della settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica, organizza alcuni incontri per diffondere la cultura della prevenzione, e l’idea che uno stile di vita sano aiuti a tenere lontano il cancro. Questa campagna promuove una dieta mediterranea equilibrata come un importante strumento di prevenzione. Per questo motivo il simbolo scelto da LILT per la settimana nazionale per la Prevenzione Oncologica è l’olio extra vergine di oliva, un ingrediente che rappresenta la base della dieta italiana.

Proprio l’olio EVO 100% italiano, infatti, si è fatto ambasciatore di questa ventunesima settimana nazionale per la prevenzione oncologica, supportato in tale compito da uno storico testimonial delle campagne firmate LILT: lo chef stellato Davide Oldani, la cui filosofia ai fornelli rappresenta un perfetto esempio di come la prevenzione possa iniziare fin dalla tavola. A partire da sabato 19 marzo, fino a domenica 27 marzo, presso la sede dell’Associazione LILT Valle d’Aosta, si potranno trovare in vendita alcune bottiglie di olio EVO 100% italiano con Logo LILT, le cui offerte andranno a finanziare le attività della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

Inoltre, gli iscritti all’associazione, avranno la possibilità di prenotare una visita preventiva gratuita di controllo, al numero telefonico 0165 31331 oppure a info@legatumoriaosta.it

Il calendario delle visite

Venerdì 18
17-19 con l’urologo Paolo Marcangeli

Martedì 22
14-17.30 con la senologa Sylvie Mochet

Mercoledì 23
9-12 con il radiologo Giovanni Sandri e 14-17.30 con la senologa Sylvie Mochet

Giovedì 24
9.30-12.30 con la senologa Sylvie Mochet

Venerdì 25
9-12 con la biologa nutrizionista Martina Gobbi

Lunedì 28
9.30-11.30 con l’urologo Emanuele Baldassarre

Altre Notizie

caccia al tesoro in bicicletta FIAB
Caccia al tesoro…in bicicletta

La caccia al tesoro, fissata per sabato 17 settembre dalle 9:30 alle 13, ha l’obiettivo di coinvolgere famiglie e amici appassionati della bicicletta per conoscere alcune zone della città.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv