L’associazione Andata e Ritorno VDA “Grand Paradis” cerca volontari

L’associazione di volontariato Andata e Ritorno VDA “Grand Paradis“, operante nel territorio dell’Unité des Communes Grand Paradis, ha avviato, sin dall’anno 2016, ancora come ramo dei Volontari del Soccorso Grand Paradis, un progetto denominato “Andata e Ritorno“ rivolto alle persone con disabilità o a mobilità ridotta residenti nei comuni dell’Unité ed agli utenti di Aosta con certificazione di invalidità. Dall’anno 2019 è divenuta associazione indipendente ed il servizio, erogato dai volontari, consente alla persona con disabilità o con problemi di mobilità di essere raggiunta al proprio domicilio, accompagnata in auto a svolgere ciò di cui necessita – una visita medica, un esame clinico, la spesa o per incontrare amici e conoscenti, ecc. – e, infine, ricondotta a casa.

Dal suo avvio il servizio ha riscosso un successo crescente e le richieste sono aumentate sensibilmente nel corso degli anni, soprattutto da parte degli utenti di Aosta.

Per far fronte alla crescente domanda di servizi, l’associazione è alla ricerca di nuovi volontari per garantire il massimo di risposta ai potenziali utenti. Per comunicare la propria disponibilità a collaborare al progetto, gli interessati possono rivolgersi a Daniela Lale Demoz tel. 338/7662675, dove potranno ricevere tutte le ulteriori informazioni necessarie per entrare a far parte del gruppo e permettere ad un numero sempre maggiore di utenti di poter fruire di questo servizio.

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv