L’Associazione DI.A.PSI. organizza due corsi gratuiti

L’Associazione DI.A.PSI. – Associazione Difesa Ammalati Psichiatrici – organizza due corsi gratuiti, uno in favore dei famigliari dei malati psichiatrici ed uno di formazione per i volontari.

Il corso psicoeducazionale per famigliari di malati psichiatrici, diviso in tredici incontri, mira a fornire informazioni sulla malattia mentale, su come comportarsi col malato, sulle possibili cure, sui luoghi di cura esistenti, su come prevenire le ricadute, sui diritti socio- assistenziali, previdenziali e legali cui fare affidamento, ed a sostenere emotivamente i membri del gruppo.

Il corso di formazione per volontari accompagnamento dei malati psichiatrici mira a formare il personale che possa aiutare le famiglie, accompagnare il malato nella sua vita quotidiana e favorire il recupero umano e sociale del malato.

La scadenza per entrambi i corsi è il 30 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sede della DI.A.PSI. in Frazione Ronc 13 a Sarre.

Per iscriversi o per ricevere informazioni si prega di contattare telefonicamente i numeri: 347/1644295 (Odetta), 329/6184203 e 0165/551651 (Marisa). Email: segreteria@diapsivda.itode56@tiscali.it

newsletter
news

Tempo di bilanci nel Terzo settore. Come approvarli?

23 Aprile 2024

Emporio Solidale Quotidiamo cerca nuovi volontari per la sede di Via Avondo

22 Aprile 2024

Anche il CSV protagonista della quarta edizione del Cactus Film Festival

19 Aprile 2024

CSV e ITAS MUTUA propongono un bando per progetti di Organizzazioni di volontariato e Associazioni di promozione sociale

17 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate