L’Associazione DI.A.PSI. organizza due corsi gratuiti

L’Associazione DI.A.PSI. – Associazione Difesa Ammalati Psichiatrici – organizza due corsi gratuiti, uno in favore dei famigliari dei malati psichiatrici ed uno di formazione per i volontari.

Il corso psicoeducazionale per famigliari di malati psichiatrici, diviso in tredici incontri, mira a fornire informazioni sulla malattia mentale, su come comportarsi col malato, sulle possibili cure, sui luoghi di cura esistenti, su come prevenire le ricadute, sui diritti socio- assistenziali, previdenziali e legali cui fare affidamento, ed a sostenere emotivamente i membri del gruppo.

Il corso di formazione per volontari accompagnamento dei malati psichiatrici mira a formare il personale che possa aiutare le famiglie, accompagnare il malato nella sua vita quotidiana e favorire il recupero umano e sociale del malato.

La scadenza per entrambi i corsi è il 30 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sede della DI.A.PSI. in Frazione Ronc 13 a Sarre.

Per iscriversi o per ricevere informazioni si prega di contattare telefonicamente i numeri: 347/1644295 (Odetta), 329/6184203 e 0165/551651 (Marisa). Email: segreteria@diapsivda.itode56@tiscali.it

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv