L’Associazione DI.A.PSI. organizza due corsi gratuiti

L’Associazione DI.A.PSI. – Associazione Difesa Ammalati Psichiatrici – organizza due corsi gratuiti, uno in favore dei famigliari dei malati psichiatrici ed uno di formazione per i volontari.

Il corso psicoeducazionale per famigliari di malati psichiatrici, diviso in tredici incontri, mira a fornire informazioni sulla malattia mentale, su come comportarsi col malato, sulle possibili cure, sui luoghi di cura esistenti, su come prevenire le ricadute, sui diritti socio- assistenziali, previdenziali e legali cui fare affidamento, ed a sostenere emotivamente i membri del gruppo.

Il corso di formazione per volontari accompagnamento dei malati psichiatrici mira a formare il personale che possa aiutare le famiglie, accompagnare il malato nella sua vita quotidiana e favorire il recupero umano e sociale del malato.

La scadenza per entrambi i corsi è il 30 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sede della DI.A.PSI. in Frazione Ronc 13 a Sarre.

Per iscriversi o per ricevere informazioni si prega di contattare telefonicamente i numeri: 347/1644295 (Odetta), 329/6184203 e 0165/551651 (Marisa). Email: segreteria@diapsivda.itode56@tiscali.it

Altre Notizie

Green Pass necessario per l’accesso alla sede del CSV

Ai sensi del D.L. 127/2021, dal 15/10/2021 e sino al 31/12/2021, chiunque svolga la propria attività lavorativa, di formazione e di volontariato è obbligato, ai fini dell’accesso alla sede del CSV VDA ODV e dell’utilizzo delle sale, a possedere e ad esibire un Green Pass valido. Il CSV rimane a disposizione di tutti per qualsiasi richiesta di chiarimento o di informazioni all’indirizzo info@csv.vda.it o al numero di telefono 0165 23 06 85.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv