L’Associazione DI.A.PSI. organizza due corsi gratuiti

| News

L’Associazione DI.A.PSI. – Associazione Difesa Ammalati Psichiatrici – organizza due corsi gratuiti, uno in favore dei famigliari dei malati psichiatrici ed uno di formazione per i volontari.

Il corso psicoeducazionale per famigliari di malati psichiatrici, diviso in tredici incontri, mira a fornire informazioni sulla malattia mentale, su come comportarsi col malato, sulle possibili cure, sui luoghi di cura esistenti, su come prevenire le ricadute, sui diritti socio- assistenziali, previdenziali e legali cui fare affidamento, ed a sostenere emotivamente i membri del gruppo.

Il corso di formazione per volontari accompagnamento dei malati psichiatrici mira a formare il personale che possa aiutare le famiglie, accompagnare il malato nella sua vita quotidiana e favorire il recupero umano e sociale del malato.

La scadenza per entrambi i corsi è il 30 novembre. I corsi si svolgeranno presso la sede della DI.A.PSI. in Frazione Ronc 13 a Sarre.

Per iscriversi o per ricevere informazioni si prega di contattare telefonicamente i numeri: 347/1644295 (Odetta), 329/6184203 e 0165/551651 (Marisa). Email: segreteria@diapsivda.itode56@tiscali.it


Aperto il bando del CSV per la presentazione di progetti sociali

23/02/2021

Scadenza il 23 marzo, le risorse ammontano a 420.000 euro. Il CSV fornirà consulenza e supporto in tutte le fasi. Venerdì 26 febbraio alle ore 16.30 si terrà un incontro informativo online con le associazioni.

Bando per progetti sociali, venerdì 26 febbraio un incontro informativo


Il CSV fornirà assistenza in ogni fase della progettazione. Per rispondere a tutte le domande ed ai dubbi delle associazioni, venerdì 26 febbraio alle 16.30 si terrà un incontro informativo online al quale parteciperà anche Beatrice Albensi, la nuova progettista.

“Senza fiato”, lo spettacolo teatrale sulla fibrosi cistica arriva online


“Apriamo il sipario sulla Fibrosi Cistica e sulla donazione degli organi” è un progetto a cura di LIFC Valle d’Aosta ODV. La versione “cinematografica” dello spettacolo del Teatro del Segno sarà online da sabato 27 febbraio.

730, ISEE e altri aspetti fiscali in un incontro formativo ad Aosta

22/02/2021

Giovedì 25 e venerdì 26 febbraio si terranno presso il CSV due incontri gratuiti dedicati agli adempimenti fiscali in Italia. I posti disponibili sono 10.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni