L’associazione V.I.O.L.A dona borsine di tessuto lavabile per le donne ricoverate

Un dono di donne per le donne…in Viola”: è questo lo slogan che accompagna l’ultima iniziativa di solidarietà portata avanti dall’Associazione V.I.O.L.A.

Nei giorni scorsi V.I.O.L.A, attraverso le sue volontarie, ha consegnato a Deborah Ferrari, caposala del reparto di Chirurgia Toracica dell’Ospedale Parini di Aosta, borsine in tessuto lavabile, realizzate da Myriam Gerbore di Aymavilles, per le donne ricoverate.

Pensate per poter contenere i flaconi delle flebo e gli effetti personali, le borsine consentiranno alle pazienti di spostarsi all’interno del reparto avendo anche cura dell’aspetto esteriore. Al termine della degenza, le donne potranno poi, se lo desiderano, portare a casa la loro borsina per riutilizzarla.

L’Associazione V.I.O.L.A. ricorda che nelle due sedi di Aosta e di Saint – Vincent sono operative su appuntamento le volontarie – le violette – per offrire supporto e accompagnamento alle donne colpite da tumore.

Altre Notizie

La Croce Rossa Italiana presenta il Progetto LISA

Giovedì 19 maggio alle ore 17.30, presso la Sala Conferenze della BCC, avrà luogo l’incontro di presentazione e sensibilizzazione del Progetto LISA concernente l’inclusione sociale di persone in condizioni di svantaggio.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv