L’AVVC alla Fiera di Sant’Orso con le produzioni dei detenuti

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Dal 2006 ogni anno, puntualmente, l’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario è presente alla Fiera di Sant’Orso con un banchetto in cui espone e propone le opere e i prodotti delle persone che stanno scontando una pena alla casa circondariale di Brissogne.

Il banchetto dell’AVVC, tenuto dai volontari, nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre prossimo, sarà ancora posizionato in via Xavier de Maistre, lungo il muro del seminario e sarà riconoscibile dallo striscione con il logo associativo.

Sarà possibile acquistare tutti prodotti realizzati nel carcere di Brissogne: innanzitutto i lavori in legno realizzati all’interno della scuola di scultura e/o produzione di piccoli oggetti attivata all’interno della casa circondariale. Non mancheranno poi lo zafferano prodotto grazie al Premio del Volontariato 2016 e da allora curato di anno in anno e il miele prodotto dalle api detenute e dagli allievi del corso di apicoltura gestito dalla stessa associazione. E infine saranno presenti anche i  biscotti e i grissini prodotti del progetto “Brutti e Buoni” dell’EnAIP.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1548690216774-1afda63f-609d-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

Altre Notizie

Aumento capienza sale del CSV

La sala riunioni potrà ospitare fino a 15 posti, la formazione 25 e la sala conferenze 60. L’accesso è possibile solo se in possesso del green pass.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv