L’AVVC alla Fiera di Sant’Orso con le produzioni dei detenuti

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text][/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Dal 2006 ogni anno, puntualmente, l’Associazione Valdostana Volontariato Carcerario è presente alla Fiera di Sant’Orso con un banchetto in cui espone e propone le opere e i prodotti delle persone che stanno scontando una pena alla casa circondariale di Brissogne.

Il banchetto dell’AVVC, tenuto dai volontari, nelle giornate di mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre prossimo, sarà ancora posizionato in via Xavier de Maistre, lungo il muro del seminario e sarà riconoscibile dallo striscione con il logo associativo.

Sarà possibile acquistare tutti prodotti realizzati nel carcere di Brissogne: innanzitutto i lavori in legno realizzati all’interno della scuola di scultura e/o produzione di piccoli oggetti attivata all’interno della casa circondariale. Non mancheranno poi lo zafferano prodotto grazie al Premio del Volontariato 2016 e da allora curato di anno in anno e il miele prodotto dalle api detenute e dagli allievi del corso di apicoltura gestito dalla stessa associazione. E infine saranno presenti anche i  biscotti e i grissini prodotti del progetto “Brutti e Buoni” dell’EnAIP.[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1548690216774-1afda63f-609d-10″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Firmato il protocollo per il progetto “Livre-ison”, il via a fine gennaio

18/01/2021

Si cercano ancora volontari per il servizio di consegna a domicilio dei libri delle biblioteche del Quartiere Dora e di Viale Europa.

Elda Tonso è la nuova coordinatrice del CSV


Elda Tonso è stata scelta al termine di una selezione pubblica e prenderà servizio a partire dal 1° febbraio.

Due ulteriori posti per il Servizio Civile Universale disponibili presso il CSV VdA

15/01/2021

I due posti del progetto “ImPARIamo – percorsi nella scuola per la promozione di una cultura inclusiva” si aggiungono ai 21 posti disponibili nella nostra regione. Possono candidarsi i giovani tra i 18 ed i 28 anni, entro l’8 febbraio.

Regole di accesso alle sale del CSV VDA


Le sale riunioni del CSV VDA saranno nuovamente disponibili dal 18 gennaio 2021.
Vi chiediamo di seguire le regole per l’accesso e l’utilizzo degli spazi secondo i principi anti Covid-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni