Le foto del campo estivo Fare+

Si è chiuso il 24 luglio il campo estivo Fare+, in cui per una settimana 15 ragazzi sono stati a Challand-Saint-Victor facendo una bellissima esperienza di vita di gruppo ed autonoma, dormendo nelle tende fornite dalla Federazione Regionale Volontari del Soccorso – ANPAS.

L’attività principale è stata il progetto “Adotta una panchina – colora il paese”: i ragazzi hanno dipinto a nuovo alcune panchine del paese ed hanno ascoltato e registrato le voci di alcuni personaggi di Challand-Saint-Victor. In seguito su ogni panchina verrà apposto un adesivo con un codice QR da cui si potranno scaricare le interviste.

Soprattutto, c’è stato tanto svago e divertimento, con attività all’aria aperta come rafting, arrampicata, bagni nelle pozze, visite ad una stalla e, insieme all’associazione Libera, ad una casa confiscata alla mafia.

Altre Notizie

Il cordoglio del CSV per la scomparsa di Roberto De Vecchi

De Vecchi è stato membro del Collegio dei Garanti del CSV Valle d’Aosta e volontario dell’Associazione Les Amis du Cœur. Il Presidente del CSV, Claudio Latino: “È stato strenuo difensore del volontariato valdostano, una grave perdita per l’intera comunità”.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv