Le iniziative di Uniendo Raices per la giornata contro la violenza sulle donne

Uniendo Raices onlus, l’Associazione di Donne Latino-Americane della Valle D’Aosta, in collaborazione con l’Associazione Centro donne contro la violenza di Aosta, il servizio Arcolaio, l’Ufficio Consigliera regionale di parità e il Tavolo tecnico permanente Corresponsabilità educativa e Legalità, organizza un’intera giornata dedicata alla violenza contro le donne lunedì 25 novembre.

L’evento, dal titolo “Semini di pace”, intende proporre il punto di vista maschile in materia di prevenzione della violenza contro le donne, e si terrà nella sala Maria Ida Viglino del Palazzo Regionale, articolato in due distinti momenti.

Al mattino l’incontro con le scuole e la rappresentazione del Teatro dei Popoli “Il Problema siamo noi” (Gli uomini e la guerra in atto più aberrante che ci sia) con Milton Fernández, voce narrante, e Angel Galzerano, chitarra e canto; con la finalità di diffondere la cultura del rispetto dell’altro facendo conoscere il punto di vista maschile in materia di prevenzione della violenza contro le donne. Seguiranno alcune analisi sugli aspetti comunicativo-relazionali delle campagne pubblicitarie italiano e del continente americano, a cura del Centro Donne Contro la Violenza di Aosta e dell’Associazione Uniendo Raices.

La rappresentazione teatrale “Il Problema siamo noi” verrà poi riproposta nella serata, a partire dalle 20.45, sempre presso la sala Maria Ida Viglino.

Altre Notizie

Evento conclusivo del progetto Photobike

Sabato 4 febbraio alle ore 17.30 presso il Comune di Gignod si svolgerà l’evento conclusivo del progetto Photobike, una mostra fotografica degli scatti realizzati nell’ambito del percorso formativo esperienziale che ha visto un gruppo di ragazzi fra i 14 e i 19 anni confrontarsi con il binomio fotografia e MTB, alla scoperta del territorio di prossimità.

“Fare bene insieme. Crescere ed evolvere”, a Firenze il meeting dei CSV

Ci sarà anche una rappresentativa valdostana tra gli oltre 200 fra delegati dei Csv, rappresentanti del terzo settore, delle fondazioni bancarie e delle istituzioni attesi a Firenze per la presentazione del manifesto con cui i Centri di servizio hanno deciso di riscrivere la propria vision per la crescita del volontariato.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

La Newsletter del csv