Legambiente ricerca volontari che amano la natura

| News

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]Progetto VISPO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il Circolo Legambiente Valle d’Aosta attiva due progetti di volontariato ambientale per tutti coloro che hanno a cuore il nostro territorio:  VISPO, per giovani dai 18 ai 30 anni e DORA IN POI  per tutte le età.

I progetti sono focalizzati sulla Dora Baltea e l’ambiente circostante, prevedono varie attività sia pratiche, più fisiche, che concettuali.

Sono previsti momenti di formazione, ripulitura  delle sponde della Dora Baltea, il monitoraggio dell’ecosistema fluviale, delle specie faunistiche, vegetali e delle acque in collaborazione con gli organismi preposti. Ancora i volontari saranno impegnati in proposte di attività ludico, sportive e legate al benessere, nell’ideazione di laboratori per i bambini, attività di ricerca sulla storia e l’uso del fiume nel passato, creazione di sinergie col tessuto economico, alberghiero e turistico in generale, ideazione di buone prassi per aumentare la fruibilità della Dora da parte dei valdostani e dei turisti.

I volontari aumenteranno la loro conoscenza del territorio e avranno la possibilità di contribuire alla  tutela  e  valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico del fiume, considerato anche come una risorsa turistica da utilizzare in modo sostenibile.

Per informazioni scrivere a legambientevda@gmail.com[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552036479934-50e0a020-d2ef-2″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]


Una tavola rotonda online sull’economia sociale in Valle d’Aosta

24/06/2021

In programma il 30 giugno a partire dalle 11, verrà trasmessa in streaming sulla pagina FB della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta

“Premio Regionale per il Volontariato”, candidature entro il 10 settembre

22/06/2021

Anche l’edizione 2021 si rivolge alle nuove fragilità e alle emergenze inedite conseguenti all’epidemia da Covid, premiando i migliori progetti volti a superare la fase critica attuale, siano essi rivolti al miglioramento della vita o alla promozione e valorizzazione dei diritti delle persone in campo socio-assistenziale, socio-sanitario e socio-educativo.

Il CSV aderisce a Pro Bono Italia

21/06/2021

La rete degli avvocati di Pro Bono Italia mette a disposizione degli ETS la consulenza gratuita degli studi legali aderenti. Nell’articolo un video di spiegazione del servizio.

Mercoledì 30 giugno l’assemblea ordinaria dei soci del CSV

17/06/2021

L’assemblea si terrà mercoledì 30 giugno alle 17 presso il cortile del Seminario vescovile in Via Xavier de Maistre n. 17 (accanto al CSV) rispettando tutte le indicazioni in materia di prevenzione da contagio COVID-19.

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni