Legambiente ricerca volontari che amano la natura

News

Progetto VISPO

Il Circolo Legambiente Valle d’Aosta attiva due progetti di volontariato ambientale per tutti coloro che hanno a cuore il nostro territorio:  VISPO, per giovani dai 18 ai 30 anni e DORA IN POI  per tutte le età.

I progetti sono focalizzati sulla Dora Baltea e l’ambiente circostante, prevedono varie attività sia pratiche, più fisiche, che concettuali.

Sono previsti momenti di formazione, ripulitura  delle sponde della Dora Baltea, il monitoraggio dell’ecosistema fluviale, delle specie faunistiche, vegetali e delle acque in collaborazione con gli organismi preposti. Ancora i volontari saranno impegnati in proposte di attività ludico, sportive e legate al benessere, nell’ideazione di laboratori per i bambini, attività di ricerca sulla storia e l’uso del fiume nel passato, creazione di sinergie col tessuto economico, alberghiero e turistico in generale, ideazione di buone prassi per aumentare la fruibilità della Dora da parte dei valdostani e dei turisti.

I volontari aumenteranno la loro conoscenza del territorio e avranno la possibilità di contribuire alla  tutela  e  valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico del fiume, considerato anche come una risorsa turistica da utilizzare in modo sostenibile.

Per informazioni scrivere a legambientevda@gmail.com

Questo sito utilizza i cookie propri e di terze parti per garantire una migliore esperienza sul sito. Continuando a navigare acconsenti al loro utilizzo. Ulteriori informazioni