Legambiente ricerca volontari che amano la natura

[vc_row gap=”30″][vc_column width=”1/3″][vc_column_text]Progetto VISPO

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”2/3″][vc_column_text]Il Circolo Legambiente Valle d’Aosta attiva due progetti di volontariato ambientale per tutti coloro che hanno a cuore il nostro territorio:  VISPO, per giovani dai 18 ai 30 anni e DORA IN POI  per tutte le età.

I progetti sono focalizzati sulla Dora Baltea e l’ambiente circostante, prevedono varie attività sia pratiche, più fisiche, che concettuali.

Sono previsti momenti di formazione, ripulitura  delle sponde della Dora Baltea, il monitoraggio dell’ecosistema fluviale, delle specie faunistiche, vegetali e delle acque in collaborazione con gli organismi preposti. Ancora i volontari saranno impegnati in proposte di attività ludico, sportive e legate al benessere, nell’ideazione di laboratori per i bambini, attività di ricerca sulla storia e l’uso del fiume nel passato, creazione di sinergie col tessuto economico, alberghiero e turistico in generale, ideazione di buone prassi per aumentare la fruibilità della Dora da parte dei valdostani e dei turisti.

I volontari aumenteranno la loro conoscenza del territorio e avranno la possibilità di contribuire alla  tutela  e  valorizzazione del patrimonio ambientale, paesaggistico e storico del fiume, considerato anche come una risorsa turistica da utilizzare in modo sostenibile.

Per informazioni scrivere a legambientevda@gmail.com[/vc_column_text][vc_empty_space height=”20px”][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_empty_space height=”70px”][vc_masonry_grid post_type=”post” max_items=”4″ element_width=”3″ gap=”20″ item=”544″ grid_id=”vc_gid:1552036479934-50e0a020-d2ef-2″ taxonomies=”1, 3″][/vc_column][/vc_row]

Altre Notizie

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv