“L’Europa per il volontariato giovanile”, un incontro online sui fondi europei per le associazioni

Esiste un servizio civile europeo o qualcosa di simile? È possibile fare dei progetti europei anche se non si ha esperienza e non si parla l’inglese? Come faccio a formarmi gratuitamente all’estero sui temi dell’educazione giovanile? Cosa offre di concreto l’Europa per le associazioni che lavorano con i giovani?

Queste sono alcune delle domande a cui verrà data una risposta durante il corso di formazione L’Europa per il volontariato, che si terrà online su Zoom giovedì 2 marzo dalle 18 alle 20. L’obiettivo è quello di fornire ai partecipanti un orientamento generale sui fondi europei disponibili per le associazioni che operano con i giovani. In particolare, verranno presi in esame i principali programmi europei che permettono di creare opportunità di volontariato all’esterno per i giovani o di ospitare volontari stranieri per un periodo fino a 12 mesi (Corpo Europeo di Solidarietà, Erasmus+). Verranno presentati i bandi per il 2023 per il volontariato giovanili in Europa che più si presentano ad essere accessibili a piccole associazioni e con una dimensione locale.

Per informazioni e iscrizioni visitare la pagina https://www.volontariatotorino.it/ets/evento/leuropa-per-il-volontariato-giovanile/

Coach: Nicolò Triacca | si occupa di progettazione e sviluppo enti del terzo settore da più di 10 anni. È stato persona di contatto del punto Eurodesk di Torino e referente dell’Area Europa per Vol.To, al momento supporta la rete nazionale CSVnet nello sviluppo di progettazioni europee. Ha coordinato diversi progetti europei (BEVIN, EVOC, LEVER UP). Vive e lavora a Bruxelles, ha un master in Filosofia teoretica ed è accreditato al registro dei valutatori d’impatto.

newsletter
news

Laboratorio ecosolidale “Agire per essere felici”

28 Novembre 2023

Aperto il bando di selezione per il nuovo coordinatore del CSV

24 Novembre 2023

“Una settimana da condividere”, le iniziative della Giornata internazionale dei diritti delle persone con disabilità

23 Novembre 2023

“Un goal per la vita” con Fidas e US Saint-Pierre

22 Novembre 2023

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate