LILT e Les Amis de la Via Francigena con il ‘pellegrino della salute’ Filippo Arcelloni

Via Francigena on foot, la nuova edizione, parte ufficialmente sabato 22 aprile e si conclude il 31 maggio. Un’impresa di quaranta tappe in quaranta giorni a sostegno di Lilt. Il percorso nel territorio italiano prenderà il via da Etroubles (AO) il 22 aprile e la destinazione sarà Roma. A compiere l’impresa sarà di nuovo l’attore e regista piacentino Filippo Arcelloni.

Un tragitto vissuto come occasione di confronto e sensibilizzazione a un corretto stile di vita. Un “Pellegrino della salute”, che ogni giorno incontrerà persone tra loro diverse, e porterà un messaggio di sostenibilità per la tutela dell’ambiente e della nostra salute.

Dalla Valle d’Aosta a Roma, l’attore e regista, Filippo Arcelloni si muoverà, rigorosamente a piedi, accompagnato da quanti vorranno unirsi a lui durante le tappe della Via Francigena. In Valle d’Aosta sostiene l’iniziativa l’Associazione ‘Les Amis de la Via Francigena’

A patrocinare l’iniziativa di Via Francigena on foot anche l’Associazione Europea delle Vie Francigene, soggetto incaricato dal Consiglio d’Europa per la tutela e la valorizzazione dell’Itinerario culturale della Via che, nelle parole del responsabile progetti Sami Tawfik, osserva come: “AEVF sostiene il progetto e l’attività della LILT poiché ritiene che i cammini, unitamente al loro portato culturale e di sviluppo territoriale sostenibile, rappresentino un’importante modalità di prevenzione e di promozione di un corretto stile di vita”.

newsletter
news

Chiusura uffici CSV

23 Aprile 2024

Uniendo Raices presenta il libro “Il Fuco non muore”

23 Aprile 2024

Tempo di bilanci nel Terzo settore. Come approvarli?

23 Aprile 2024

Emporio Solidale Quotidiamo cerca nuovi volontari per la sede di Via Avondo

22 Aprile 2024

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Novità, aggiornamenti e curiosità dal mondo csv

Informativa sulla privacy ed esprimo il mio consenso per il trattamento dei dati per le finalità elencate